La sezione provinciale di Siena dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, guidata da massimo Vita, ha organizzato una serata di beneficenza per sabato 25 Giugno.
L’evento è nella giornata nazionale della Lotteria Nazionale Louis Braille, a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
La serata, dall’ironico titolo La fortuna è cieca perché il miglior modo per affrontare la disabilità è essere i primi a sorriderne, si terrà al Teatro dei Rozzi, nella Sala della Suvera, a cui si accede da Via Beccheria 14.
Dalle 20 inizierà la cena a buffet con l’intrattenimento musicale del gruppo Vari ed Eventuali, i cui componenti Martina Medori e Alessandro Turci sono entrambi soci dell’Uici.
Laureata in lettere lei, aspirante magistrato lui, con una passione per la musica che li porta spesso a fare serate nella nostra provincia.
Alle 21.30 si terrà poi il concerto di alcuni studenti del Siena Jazz: i “Two for Two” e i “TChavalè” ovvero Mattia Galeotti alla batteria, Marco di Bari alla chitarra, Pierluigi Fantozzi al clarinetto, Valentina De Comite al pianoforte, Nicola Graziani al basso elettrico, Adele Russotto voce.
Il Siena Jazz è il teatro in cui questi giovanissimi musicisti si sono incontrati e si sono uniti nell’interpretazione personale della tradizione jazzistica.
I “Two for Two” e i “TChavalè” si sono lanciati in un’opera di ricerca di sonorità diverse, provando a miscelare al repertorio ormai consolidato della tradizione jazz l’intuizione della sperimentazione personale.
Questi giovanissimi si sono fatti sedurre dal blues e dal soul, ma si sono fatti anche complici della musica classica, padroneggiando i generi con
divertimento.
Per questo evento di raccolta fondi, organizzata in collaborazione con l’Enoteca Italiana, si chiede il contributo di 15 euro per l’intera serata e di 5 euro per il solo concerto.
La cifra comprende anche il drink e il biglietto della Lotteria Nazionale Louis Braille, dell’Uici, la cui estrazione si terrà l’8 Settembre 2016 e che ha come primo premio 500mila euro.
Selene Bisi
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…