“Gli incredibili viaggi di Gulliver” chiudono la stagione annuale della rassegna teatrale “Fa…Volare”, promossa dal Comune di Siena e dedicata, in particolare, ai più piccini, che, con le loro famiglie, hanno risposto agli spettacoli con alti livelli di partecipazione ed interesse.
L’appuntamento, che recupera la data di febbraio saltata a causa della neve, è per sabato 28 e domenica 29 prossimi al Costone, con inizio alle ore 16 e replica alle 18.
Il Teatro della Tosse, seguendo la tradizione del Teatro dei burattini di Luzzati e Cesereto, porta sulla scena questo classico della letteratura infantile, con la regia di Gianni Masella e la partecipazione di Pietro Fabbri, ricorrendo alla tecnica mista del teatro d’attore e delle marionette.
Gulliver incanterà il pubblico (età consigliata: 4/10 anni) con i racconti sulle avventure che gli sono capitate durante i suoi viaggi nel mare del sud: imprevisti, peripezie e colpi di scena che generano suspence e risate e che permettono di ironizzare sulla stupidità dell’uomo.
Tema centrale quello della prospettiva e dei punti di vista: si può essere piccoli in un mondo di grandi e viceversa, così come si può avere la capacità e la lucidità di vedere in maniera critica e diversa le cose apparentemente normali e quotidiane.
La vendita dei biglietti (3 euro) ai Rozzi è attiva a partire dalle ore 15, il giorno stesso dell’appuntamento.
Per ulteriori informazioni contattare la Direzione Cultura al numero 0577 292225, o scrivendo un’e-mail all’indirizzo cultura_teatro@comune.siena.it .
È stata ufficialmente sottoscritta ieri, martedì 17 dicembre, dal sindaco di Siena Nicoletta Fabio, la…
Sulla vertenza Beko ogni incontro che vede coinvolta l'azienda sembra una fotocopia del precedente. Ed…
Da domani, giovedì 19 dicembre, sarà in pubblicazione e liberamente consultabile all’albo pretorio e sul…
Il calendario 2025 della polizia municipale di Siena “In Palio c’è la vita” sarà in…
La quinta ristampa ed un successo editoriale senza precedenti per la storica collaboratrice di Siena…
Quattro nuovi autobus per l'intera cittadinanza: è ciò che ha presentato oggi Autolinee Toscane a…