La rassegna internazionale di danza “Move off” torna protagonista al Teatro Alfieri

La rassegna internazionale di danza “Move off”, organizzata dalla Compagnia Motus in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga, torna protagonista, con la sua quarta edizione, sul palcoscenico del Teatro Alfieri, nel centro chiantigiano. Il primo appuntamento è per sabato 24 marzo alle ore 21.15, con un doppio spettacolo di danza contemporanea che darà il via a quattro serate dove saranno protagoniste giovani compagnie italiane e alcune di livello internazionale.

A “fare gli onori di casa”, nella serata di apertura, sarà la Compagnia Motus, che presenterà in anteprima il nuovo work in progress “Crash test n°1”, incentrato sulla rovina del patrimonio culturale in Italia. Lo spettacolo sarà interpretato da Martina Agricoli, Andrè Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori, Federica Morettini e Simona Cieri, che ha curato anche le coreografie, su soggetto di Rosanna Cieri. A seguire, sarà la volta della Compagnia “rAn-network”, della giovane coreografa Sara Nesti, che presenterà lo spettacolo “Emptyfull – studio sul vuoto”, un lavoro sull’assenza intesa come essenza, possibilità e spazio, dove il vuoto è percepito nella sua orizzontalità e morbidezza. La protagonista assoluta sul palcoscenico sarà Olimpia Merciai, che danzerà sulle coreografie curate da Sara Nesti, accompagnata dai video realizzati da Darragh Hehir.

 

 

 

La rassegna “Move off” tornerà protagonista al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga venerdì 13 aprile, con la Compagnia Artemovimento di Torino; martedì 17 aprile, con la Compagnia greca Iros Aggelos, del coreografo Petros Gallias, e venerdì 11 maggio, con la Compagnia Borderline Danza di Salerno.

 

 

 

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre per il ridotto è di 5 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it oppure telefonare al numero 0577-286980, dalle ore 16 alle ore 18.