Eventi

La storia – Teo De Bonis riporta in passerella le modelle degli anni Novanta

Teo De Bonis ricomincia con le sfilate di moda. Per molti anni, a cavallo tra i Novanta e i primi anni Duemila, gli eventi da lui organizzati hanno allietato le serate dei senesi. Ora ha deciso di ricominciare e di ridare il via a qualcosa che in tanti ricordano ancora con piacere. Ripartirà dal Pomodorino di Poggibonsi con una serata, alla quale è stato dato il titolo di “Amarcord”, che si svolgerà venerdì 25 novembre. La prenotazione è obbligatoria, la si può effettuare al numero di telefono 342-5051071.

La particolarità sta nel fatto che in questa serata sfileranno le modelle di venti e più anni fa. Che Teo De Bonis, che oggi ha 54 anni, ha contattato e che con piacere hanno accolto e accettato questa possibilità. Racconta De Bonis: “Dal 1992 al 2004 organizzai tante serate e sfilate di moda. Le realizzavamo con modelle professioniste ma anche con non professioniste. Tante di loro erano senesi o comunque toscane. Le effettuammo in quasi tutte le contrade e in vari altri luoghi di Siena: ricordo gli eventi ai Rinnovati, ai Rozzi, in Piazza Provenzano, in Camporegio, nella scalinata di Piazza San Giovanni. All’epoca ideammo anche delle serate speciali a Sovicille, che si chiamavano ‘Piccina ma bellina’, con donne di Siena e provincia che non erano alte almeno un metro e settanta centimetri, caratteristica richiesta per poter essere una modella. A ciascuno di questi eventi sfilavano più di 40 ragazze. A Siena si parlava molto di quelle iniziative, ricordo anche le tante interviste e i molti articoli che furono scritti al riguardo: il primo lo scrisse Katiuscia Vaselli”.

De Bonis racconta qual è stata la scintilla che ha fatto scattare l’idea di riprendere con questi eventi: “È stata la mia compagna, Emanuela Vigni, a propormi di fare tutto questo e di ripartire con le sfilate di moda. Ci abbiamo pensato e abbiamo deciso di provarci. All’epoca ero da solo a organizzare, ora siamo in due e ciò mi dà una grande spinta. Per l’occasione abbiamo ideato il logo ‘Dream fashion’. Il sogno che abbiamo, infatti, è di ricominciare con tutta una serie di iniziative, intanto organizziamo la prima serata di venerdì e poi vedremo cosa sarà possibile fare”.

Sono sei le donne che sfileranno venerdì al Pomodorino. “Hanno accettato con entusiasmo – dice De Bonis. – Due delle sei donne partecipavano alle serate ‘Piccina ma bellina’. L’iniziativa è organizzata grazie alle partnership con Roberta Atelier, Glamour, Petreni Abbigliamento, Dedalo e Punto di vista. Uno degli intenti che abbiamo è quello di valorizzare i brand e le attività del territorio. All’evento ci saranno anche delle danzatrici del ventre del gruppo Lune d’oriente e poi musica disco degli anni Ottanta e Novanta. Perché il nostro sogno è di andare in quella direzione: organizzare, quindi, iniziative e spettacoli svariati, sfilate di moda e anche eventi di altro tipo. Molti senesi mi stanno già chiamando e mi stanno chiedendo informazioni su questa serata, non posso che esserne veramente molto contento”.

danzatrici del ventre Lune d’oriente

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

6 ore ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

6 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

7 ore ago

Al PalaEstra vince Brescia (1-3), i lombardi vanno alle Final Four di Coppa Italia

Al PalaEstra vince Brescia che si impone per tre set a uno. La Consoli Sferc…

8 ore ago

Va in pensione Mauro Marruganti, festa di amici e colleghi per il sostituto commissario

Va in pensione il Sostituto commissario coordinatore Mauro Marruganti, 40 anni nella polizia e ora…

11 ore ago

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

17 ore ago