Torna domani SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano alla scoperta della Via Romea, dedicato a bambini e famiglie. Dalle 15, da Piazza Duomo, i piccoli pellegrini potranno scoprire, in compagnia della balia Gioconda, storie e curiosità legate al pellegrinaggio, attraverso la visita teatralizzata all’interno del Santa Maria della Scala, uno degli ospedali più antichi d’Europa.
Le tappe di #SienaFrancigenakids. Il trekking urbano lungo la Via Francigena formato baby partirà da Piazza Duomo, dove Balia Gioconda accoglierà i piccoli visitatori per accompagnarli all’interno del Santa Maria della Scala. Un vero e proprio tuffo nella storia per scoprire, sotto forma di fiaba, racconti e aneddoti legati all’accoglienza nell’antico Ospedale di Siena. Il percorso sarà allietato da una gustosa pausa per la merenda che sarà offerta a grandi e piccini all’interno del Santa Maria delle Scala. Dopo il break il trekking proseguirà attraverso il tratto urbano della via Romea per poi concludersi a Porta Romana. A tutti i bambini sarà regalato lo zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids. Il costo del biglietto – comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala, Zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids, Merenda del Pellegrino, per i bambini, e la Pausa Caffè dolce, per gli adulti – è di 7,50 euro per bambini fino a 14 anni di età e di 10 euro per gli accompagnatori. Incontro e ritiro biglietti al Punto informazioni di Palazzo Squarcialupi, Piazza Duomo. Per info e prenotazioni è possibile chiamare i numeri di telefono 347 6137678 e 348 0216972, info@c-way.it.
Info su #SienaFrancigenaKids. #SienaFrancigenaKids si svolgerà, ogni sabato, fino al 27 febbraio 2017, con partenza alle 15 da Piazza Duomo. Il trekking urbano per bambini e famiglie rientra nel cartellone di eventi “Siena for Kids” progetto di promozione e attrattività turistica, organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…