Eventi

L’agenda di Siena News – a Chianciano Terme l’incoronazione di Miss Reginetta d’Italia

Sabato 5 settembre

A Chianciano Terme la finalissima di Miss Reginetta d’Italia

Evento imperdibile che troverà il suo culmine con l’incoronazione di Miss reginetta d’Italia 2020. Un evento imperdibile che vedrà la presenza di diverse personalità del mondo del gossip e della televisione. Tanto per cominciare la conduzione dell’evento, coordinata da Jo Squillo e poi, per il gran finale, salirà sul palco Valeria Marini, inoltre anche Tiberio Timperi, Claudio Lauretta e Sandra Milo che omaggerà Fellini sul set di “8 e ½”.

Appuntamento a San Gimignano con il Fai

L’appuntamento è con “Una sera a Casa Campatelli”, l’ultima delle tre serate speciali in cui Torre e Casa Campatelli, Bene della Fondazione nel cuore di San Gimignano (SI), prolungherà il suo orario di apertura fino alle ore 21, con visite guidate proposte alle 19 e  20. In questo modo il pubblico potrà scoprire in un momento della giornata di grande fascino, quando la luce del sole lascia spazio all’imbrunire, questa tipica dimora della borghesia toscana di fine ‘800 giunta a noi intatta nell’aspetto e nell’atmosfera, che offre un racconto inedito e approfondito del borgo in cui si trova e permette di godere di una meravigliosa vista sulla campagna toscana al tramonto.

Tornano le serate in jazz alle Terme Antica Querciolaia

A partire dalle 21.30, quattro giovani musicisti dei corsi universitari dell’Accademia Siena Jazz si esibiranno dal vivo a bordo delle piscine termali per allietare gli ospiti. I protagonisti saranno Lorenzo Pallai alla chitarra; Eros Terzuoli al sax alto; Nicola Pecorari al basso elettrico e Andrea Sciusco alla batteria. Sabato 12 settembre è previsto un secondo appuntamento con altri giovani musicisti grazie alla collaborazione con Siena Jazz.

Domenica 6 settembre

A Castellina in Chianti continua la rassegna cinema e musica sotto le stelle

Appuntamento alle 21.30 al campo sportivo con una serata tutta da ridere con la proiezione di uno dei cartoni animati più famosi di sempre: Shrek. Ancora un altro evento di ‘cinema e musica sotto le stelle’ a Castellina in Chianti. Una serata da passare in allegria con la comicità del famoso cartone animato.

Il concerto di Finaz chiude gli eventi a Montemaggio

È Finaz, il chitarrista e co-fondatore della Bandabardò, il musicista che si esibirà in concerto domenica 6 settembre a Casa Giubileo, a Monteriggioni. L’evento, ad ingresso gratuito, è l’ultima iniziativa in programma della settima edizione del Montemaggio Festival Resistente, organizzato dall’ANPI Valdelsa con l’intento di tornare a vivere un luogo simbolo della storia e della memoria locale. Per maggiori informazioni visita il sito www.montemaggiofestival.org oppure scrivi all’indirizzo di posta elettronica festivalmontemaggio@gmail.com<mailto:festivalmontemaggio@gmail.com>. Segui l’iniziativa su Facebook<https://www.facebook.com/festivalmontemaggio/>, Instagram<https://www.instagram.com/festivalresistentemontemaggio/> e Twitter<https://twitter.com/montemaggiofest>.

 

 

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

4 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

5 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

6 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

9 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

9 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

11 ore ago