Alla biblioteca comunale degli Intronati nel segno di Fabrizio De Andrè
Un appuntamento da non perdere alle 17 nella sala storica della biblioteca comunale degli Intronati con il gruppo musicale Princesa Quinet. Un pomeriggio passato ad omaggiare il grande cantautore italiano Fabrizio De Andrè. Il gruppo lo ricorderà suonando alcune delle più celebri canzoni dell’artista come la Guerra di Piero o La ballata dell’amore cieco. L’ingresso sarà libero.
Alla ex distilleria dello Stellino arriva ‘Music for Picture’
Alla ex distilleria dello Stellino in via Fiorentina, 95 arriva ‘Music for Pictur’, un evento che ripercorrerà attraverso la musica di Guido Aldinucci e Makossa, gli eventi della recente mostra fotografica Siena International Photo Award. L’evento che avrà inizio alle 18.30 è organizzato dall’associazione Pro + e da Siena Awards. L’aperitivo è curato da I Parolai e Simply.
Per informazioni, consultare le varie pagine social dell’evento Pagina Facebook: Pro Positivi <https://www.facebook.com/pro.positivi/>
Twitter: Pro + <https://twitter.com/ProPositivi> (@ProPositivi)
Instagram: Pro Positivi <http://www.instagram.com/propositivi>
Sito web: https://propositivi.it/ Mail: info@propositivi.it
10 agosto 1917. Una stella cadente, una ancora
Appuntamento al negozio Mohsen in via Pantaneto 128/130 Siena, per l’inaugurazione della mostra fotografica di Gianni Lombardini dal titolo ’10 agosto 1917. Una stella cadente, una ancora’. Un racconto fotografico, dove l’artista racconta i drammi della Grande Guerra, attraverso gli occhi del fratello di suo nonno. La mostra sarà aperta dalle 19.30 fino alle 22.
Ultimo appuntamento a Poggibonsi con ‘Sipario Aperto’
Terzo ed ultimo appuntamento di ‘Sipario Aperto’, evento organizzato dall’Associazione culturale Timbre e promossa dal Comune di Poggibonsi e da Fondazione E.l.s.a. in collaborazione con l’Associazione culturale La Scintilla. ‘Anni in Movimento – New Wave a Firenze’ sarà il titolo dell’evento in cui si racconterà gli anni ’80 a Firenze, anni che viderò un’esplosione della musica, dell’arte e del teatro nella scena fiorentina.
Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it
www.timbreteatroverdi.it
Appuntamento all’osservatorio astronomico di Montarrenti
Nuovo appuntamento all’osservatorio astronomico di Montarrenti, una serata dedicata all’osservazione del cielo invernale, soprattutto alla luna nella sua fase di piena (e prossima alla fase terminale dell’eclisse parziale di penombra). Non mancherà l’aiuto di un esperto per guidarvi nel riconoscimento degli oggetti astrali come la costellazione di Orione o la brillante stella di Sirio.
Per informazioni consultare il sito www.astrofilisenesi.it oppure, inviare un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). Osservazione non effettuata in caso di maltempo.Si consiglia un abbigliamento adatto per stare all’aperto nelle ore notturne e si raccomanda la puntualità.
Torna a fare preoccupare la situazione che riguarda Telco, l'azienda che opera nel settore delle…
"Tante sfide attendono Marco Torre e la Cisl lo aspetta per un confronto immediato": l'invito…
Pittura e arti grafiche si intrecciano in Pinacoteca per omaggiare il genio di Giorgio Vasari,…
Sul caso dell'agenzia viaggi, nato a seguito della pubblicazione di un nostro articolo , interviene anche…
Importante riconoscimento per l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese: assegnato il bollino azzurro, titolo riservato agli ospedali virtuosi…
Per il gruppo consiliare del Pd è "evidente che il tentativo da parte dell’amministrazione comunale…