Eventi

L’agenda di Siena News – La rassegna ‘cinema e vino a Vagliagli’ fa tappa a Monaciano

A Castiglion d’Orcia con Alba e Tramonto Festival

Valorizzare le ore del giorno, soprattutto quelle di passaggio, che dialogano da sempre con i colori della Val d’Orcia, con i suoi profumi, con i suoni che arrivano dalla natura e con le pietre di cui sono fatte le costruzioni che raccontano la storia ed accompagnano il quotidiano di questo angolo di Toscana. Questo è lo scopo della rassegna ‘Alba e Tramonto Festival’ organizzato dal Comune di Castiglion d’Orcia.  agosto alle 17 Spettacolo per bambini a cura di Talenti Tintinnanti ed Accademia Minima, Castiglione d’Orcia 12 agosto; alle 18 “Canto del maggio castiglionese” un racconto delle tradizioni da cui nasce il maggio castiglionese a cura di Francesco Chiantese;  alle 20: dimostrazione di Canto del Maggio da parte dei maggiaioli di Castiglione d’Orcia.

Cinema e vino a Vagliagli: prossima tappa alla Tenuta di Monaciano

Castelnuovo Berardenga. La rassegna “Cinema all’aperto con il Chianti Classico di Vagliagli” fa tappa nella Tenuta di Monaciano. L’appuntamento con aperitivo a partire dalle ore 19 in compagnia dei vini di produzione della Tenuta prima di lasciare spazio, alle ore 21, alla proiezione del film “Un’ottima annata”, diretto da Ridley Scott e interpretato, fra gli altri, da Russel Crowe. Per partecipare è richiesta la prenotazione ai numeri 0577-356805 e 351-0022726 oppure all’indirizzo mail info@monaciano.com.

Poggibonsi ricorda la strage di Sant’Anna di Stazzema

Poggibonsi partecipa come ogni anno alla cerimonia per commemorare l’anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema. Ricorre infatti il 76° anniversario della strage e la città di Poggibonsi sarà presente alla cerimonia commemorativa in forma ufficiale con il consigliere comunale Daniela Masi. A Sant’Anna di Stazzema si consumò uno degli eccidi più drammatici della seconda guerra mondiale che vide la morte di 560 civili tra donne, vecchi e bambini che furono trucidati dalla ferocia nazi-fascista. La partecipazione a questo doloroso ricordo si rinnova ogni anno per manifestare solidarietà a chi ha pagato un prezzo così alto per la libertà e la democrazia.

 

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Siena per il settimo anno consecutivo presente al Mese EDUFIN con un seminario dedicato agli studenti universitari

Novembre è il Mese dell’Educazione Finanziaria. Progetto che prende luogo nel 2018 e che, negli…

1 ora ago

Clima caldo e tante presenze, sorride il turismo a Siena nel ponte dei Santi – Le foto

Il tempo ha aiutato è vero, ma per questo Ponte dei Santi le presenze nel…

1 ora ago

Beko, anche il sindaco al tavolo del Ministero: “La chiusura del sito di Siena sarebbe peggiore rispetto ad altre realtà italiane”

"Fra le nostre priorità c'è la necessità di far comprendere che una eventuale chiusura dello…

2 ore ago

A Siena la parrocchia ortodossa celebra Santa Anastasia con il cardinale Lojudice ed il metropolita d’Italia Polycarpos

Celebrata con grande solennità domenica scorsa santa Anastasia Romana titolare della parrocchia ortodossa del patriarcato…

3 ore ago

Siena, auto in divieto di sosta in via Campansi: saltano le corse del bus

"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…

16 ore ago

AdF, domani lavori a Radicofani

Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…

16 ore ago