L’agenda di Siena News – Storia, territorio e divertimento: al via l’Eroica di Montalcino

L’Eroica di Montalcino entra nel vivo della sua festa

A Montalcino si respira un clima diverso, fatto di storia, territorio e divertimento. Tutto si ferma e si torna indietro nel tempo, quasi sembra di rivivere le imprese di Fausto Coppi. Insomma, l’Eroica di Montalcino prende vita ed inizia la sua festa che durerà fino a domenica. Intanto l’appuntamento sarà domani con una serie di eventi che inizieranno alle 17 con la presentazione fino ad arrivare alle 20 con l’accensione delle maglie. Imperdibile alle 19.30 in via Ricasoli la visita alla mostra itinerante dedicata a Fausto Coppi. Tutte le info su:  <https://eroica.cc/it/montalcino>
https://eroica.cc/it/montalcino

Continua la musica dal vivo a Rapolano Terme

sarà la volta del duo toscano Cecco e Cipo, che hanno conquistato il pubblico di tutte le generazioni con l’ironia spontanea e il pop spensierato diventando una vera icona trend con l’ormai leggendario brano “vacca boia”. Edizione Limitata è il format musicale di TVSpenta per l’estate 2020 con un’edizione limitata per rispondere alle misure per la prevenzione del contagio in materia di musica dal vivo nel post lockdown. Tutti gli eventi sono realizzati insieme a Cacio&Pere e aperti su prenotazione, con a posti a sedere limitati. Per informazioni e prenotazioni, è possibile visitare e acquistare i biglietti su www.billetto.it <https://billetto.it/users/caffe-del-teatro-by-cacio-pere>, visitare il sito Il*www.tvspenta.it <http://www.tvspenta.it> oppure chiamare il numero 349 1843065.

A San Gimignano per il secondo appuntamento del festival Orizzonti

seconda giornata del Festival Orizzonti Verticali Incontro/performance “Omaggio a Carlo Quartucci” con la presentazione del libro “Stravedere la scena. Carlo Quartucci. Il viaggio nei primi venti anni 1959-1979”. Replica della performance “Bianchisentieri”. Prima nazionale di teatro per Mondo Estremo che presenta “Il Dottor Semmelweis”. Prima nazionale di danza per Rocco/Rosati con lo spettacolo “Entanglement_Studio2”. Dalle 11 alle 19 in Piazza Duomo installazione “Sentieri di carta”