Sarà ancora una notte di prove di un’altra Siena. Venerdì, il 5 agosto, via di Camollia sarà chiusa al traffico, i ristoratori metteranno i loro tavoli all’aperto, magari lo farà anche qualche residente e… sarà anche una Siena in ascolto della bella musica.
La variante rispetto lo scorso 19 giugno è che non ci sarà una “sola” cantante d’opera, ma un’intera classe di violoncello. Il maestro Antonio Meneses ha accolto l’invito di Via di Camollia e interverrà con i suoi studenti – Ettore Pagano, Margherita Succio e Lucas Muramoto – dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Chigiana.
Ad accompagnarli al pianoforte ci sarà la brava artista trevigiana Monica Cattarossi che già in passato ha suonato assieme al maestro Meneses.
“Ora che i senesi hanno capito qual è lo scopo di questi eventi, conto sul fatto che saranno in molti a godersi la serata in una via senza traffico – dichiara David Chiti, in veste di Presidente dell’Associazione Centro Storico Città di Siena -. Tornare a eseguire un’iniziativa, addirittura dando spazio agli artisti della Chigiana, significa che siamo sulla strada giusta. E che Camollia e tanti altri siti del Centro possono esser riscoperti grazie all’arte e la musica. Faccio i miei auguri più sentiti a tutta via di Camollia”.
Il concerto di strada avrà inizio a partire dalle 20 all’altezza del civico 49.
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…