“L’Amiata – afferma Anna Maria Betti, assessore provinciale al turismo – sarà una delle destinazioni al centro della campagna di comunicazione promossa dalla Regione. Grazie ai suoi venti chilometri di pi-ste da sci alpino e nordico e ai suoi otto impianti di risalita, l’Amiata rappresenta una palestra naturale per gli amanti degli sport invernali e per le famiglie. Immersa nella faggeta più grande d’Europa, l’area è uno dei luoghi ideali in Toscana per praticare sci alpino, sci nordico e lo snow board a livello agonisti-co e amatoriale. L’Amiata – continua Betti – sarà presentata attraverso un’offerta turistica integrata, insieme a tutte le altre eccellenze del territorio senese e grossetano. La Provincia di Siena e quella di Grosseto, infatti, hanno lavorato a un progetto di promozione integrata della zona per tutte le stagioni, dal titolo ‘L’Amiata: una montagna di qualità per tutti’, perché l’Amiata non è solo neve, ma è anche un patrimonio unico che unisce sport, enogastronomia, natura, terme e cultura. Le istituzioni e i privati stanno investendo proprio per valorizzare e promuovere questa ricchezza, puntando su un’offerta di-versificata e di qualità capace di rispondere a tutte le esigenze, a tutte le età e valida tutto l’anno”.
Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…
Calo significativo per la provincia di Siena nella classifica annuale sulla Qualità della vita del…
Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…
La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…
"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…
Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…