Dal 16 al 31 luglio 2012 l’artista poggibonsese Stefano Sardelli espone le proprie opere a San Gimgnano presso lo spazio espositivo di SopraSotto Toscana Creativa, negozio che dallo scorso aprile propone articoli provenienti dall’artigianato creativo ed ecosostenibile e che offre un ambiente unico e raffinato per promuovere l’arte contemporanea, dando la possibilità agli artisti emergenti e sensibili alle tematiche del riciclo e della ecosostenibilità di farsi conoscere.
La personale di Stefano Sardelli è composta da circa venti dipinti più o meno recenti realizzati in varie dimensioni ed è accompagnata da una selezione di opere storiche dall’inizio del suo percorsco artistico fino ad oggi.
Le opere di Stefano Sardelli raccontano attimi di vita vissuta, sensazioni, stati d’animo e tutto ciò che circonda l’essere umano al giorno d’oggi attraverso il linguaggio a lui più congeniale, ovvero quello informale e materico, attraversando scorci delle più note avanguardie artistiche del ‘900. Si tratta opere di lettura immediata ma complesse per il significato che l’artista stesso dà ad ognuna di esse.
Rifacendosi all’imperante clima di ausetrity, la mostra non sarà preceduta da alcun vernissage e le opere stesse saranno in vendita ad un costo contenuto.