Categories: EventiFocus

Le auto in movimento di Carlotta Bellucci in mostra alle Terme Antica Querciolaia

Il viaggio in quattro ruote dell’artista senese, Carlotta Bellucci fa tappa alle Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme. Giovedì 9 agosto, alle ore 18.30, infatti, sarà inaugurata la nuova esposizione d’arte presso i locali della struttura termale. Per tutto il mese di agosto Cinquecento, Pegeout, Ferrari, Lamborghini e altri miti italiani delle quattro ruote ritratte in movimento tra Pop Art e Futurismo, regaleranno sogni ai clienti delle Terme Aq durante le giornate trascorse tra relax e benessere. All’inaugurazione saranno presenti l’artista che si esibirà in una performance live, il critico d’arte Gilberto Madioni che ha curato la mostra; il presidente di Terme Aq, Silvana Micheli e il direttore generale di Terme Aq, Alessandro Fabbrini.

 

“Due personalità distinguono l’artista senese – scrive Gilberto Madioni – quella di brillante restauratrice di decorazioni murali e decoratrice d’interni, specializzata in trompe l’oeil, e quella più spigliata ed attuale che la porta alla Motoring-Art ispirandosi alla Pop, cara a Warhol, Dine e Lichtenstein, i tre grandi “guru” di questa corrente americana. Con la differenza che i tre maestri americani dipingevano vari oggetti della loro e nostra società, veduti in maniera statica, mentre la Bellucci dipinge auto di tutte le marche in movimento, dando loro espressione di forza e velocità in ogni ora del giorno delle notte e sotto i vari mutamenti stagionali in questo derivando dal Futurismo Italiano. Il virus della Motoring-Art ha colpito il cuore e le mani dell’artista senese che fra una Pegeout e l’altra si è occupata anche della Ferrari, della Lamborghini e di altri miti italiani. La notorietà della Bellucci per la sua Motorin-Art le è stata riconosciuta da varie autorevoli riviste fra cui Ruote Classiche e dal quotidiano La Repubblica”.

 

Le Terme Antica Querciolaia sono aperte dal lunedì al venerdì con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 20; il sabato e il martedì, dalle ore 9 alle ore 1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Bus, linea 770 Volterra-Colle Val d’Elsa: da domani itinerario alternativo

Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…

5 ore ago

Regolamento del Palio, prima riunione della commissione per la revisione

“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…

5 ore ago

Il senese Pietro Cinotti premiato dalla Fondazione giornalisti Toscana per una foto sul Palio

Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…

7 ore ago

Non è vero tutto ciò che appare: fake finanziarie sempre più diffuse. Come difendersi

Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…

7 ore ago

Adf, presentati gli investimenti per il Comune di Castiglione d’Orcia: interventi di oltre 3,5 milioni di euro

Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…

7 ore ago

Beko, Don Lo Cicero: “L’appello ai fedeli? Stiamo tutti vicino ai lavoratori, non si spenga la fiamma della solidarietà”

Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…

8 ore ago