Le idee regalo Made in Siena si mettono in mostra

mercato in piazza del Campo

mercato in piazza del Campo

L’artigianato si svela e si mette in mostra per offrire opere d’arte e idee regalo rigorosamente made in Siena. Secondo appuntamento con “Gli artigiani si raccontano attraverso le loro creazioni” sabato 14 dicembre dalle 10 alle 19 al Centro dell’Artigianato Senarte di Via Tozzi, organizzato da Cna e Confartigianato. L’evento fa parte del calendario di appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena”, cartellone con oltre 200 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune di Siena con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici.

 

Oropa, Nicola Reino, La Diana Vetrate d’Arte e Ceramiche Fontana: questi i nomi delle quattro aziende artigianali presenti nello spazio espositivo che si alterneranno tra creazioni effettuate sul posto e vendita diretta al pubblico. Si tratterà di una giornata in cui abbinare al tradizionale shopping festivo anche un tuffo tra le maestranze, l’arte e la cura delle creazioni degli artigiani per cercare il regalo giusto all’insegna dell’originalità e della creatività. Dalle 18 degustazioni gratuite dei prodotti di eccellenza delle Terre di Siena.

 

 

 

Info – Ingresso libero. Per info: 0577-045340; info@senarte.it.

 

 

 

“Tutto il Natale di Siena” – Dall’arte alla letteratura, dalla musica al teatro, dall’artigianato alle eccellenze enogastronomiche, il Natale a Siena offre al visitatore un viaggio unico con la possibilità di immergersi e scoprire gli angoli più suggestivi della città di Siena, i suoi tesori artistici e architettonici e vivere un’esperienza indimenticabile.