Il primo appuntamento è fissato per oggi (mercoledì 21 novembre), presso il complesso ospedaliero di Nottola, che negli ultimi giorni è al centro dell’attenzione per la vociferata chiusura del reparto maternità. Saranno proprio le offerte delle famiglie che hanno visto nascere il proprio figlio all’interno dell’ospedale, oltre a quelle della COOP Centro Italia e del Collettivo Piranha, a permettere di piantare 6 aceri montani nel parco circostante, del quale si prende cura Legambiente per dare il proprio contributo alla causa sanitaria. A collaborare all’evento anche la Società della Salute Valdichiana Senese e il Comune di Montepulciano.
Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 23 novembre a Montepulciano Stazione. Collaborano all’iniziativa La Bocciofila, fornendo il materiale e la manodopera per la costruzione di una staccionata e il trasporto delle piante, e il Comitato di Partecipazione della frazione, con l’acquisto dei due melograni che verranno piantati. Anche il Circolo di Legambiente fornirà il suo contributo con l’acquisto di tre susini. Nell’occasione verranno coinvolte anche le classi delle Scuole Elementari di Montepulciano Stazione, incaricate di scegliere il nome del giardino sul quale cresceranno gli alberi, sito all’angolo tra Via Alessandria e Via Goito.
I vari eventi in programma sono parte del progetto di educazione ambientale “SostenibilMente Aperti, per un futuro senza impronte”.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…