Le Terre di Siena continuano a investire nel turismo en plein air

Promuovere in maniera crescente il turismo en plein air delle Terre di Siena, con una particolare attenzione per chi ama viaggiare in camper. Con questo obiettivo la Provincia di Siena – insieme a Toscana Promozione, l’Associazione dei produttori di camper (APC) e la Camera di Commercio di Siena – ha organizzato un educational che si svolgerà da domani, venerdì 13 a martedì 17 luglio e che coinvolgerà 17 giornalisti in arrivo da Olanda, Svezia, Norvegia e Finlandia, in rappresentanza di testate specializzate nel settore del turismo e nel mondo del camper.

 

L’educational porterà i giornalisti a scoprire le Terre di Siena a bordo di alcuni camper, insieme agli accompagnatori turistici messi a disposizione con il supporto del Servizio sviluppo economico e dell’Ufficio Turismo Terre di Siena. Durante la permanenza, inoltre, i giornalisti, grazie alla collaborazione di APC e Camera di Commercio, incontreranno i produttori di camper e le istituzioni e visiteranno alcune aziende che hanno sede in Valdelsa e che realizzano circa l’80 per cento della produzione nazionale di camper.

 

“L’educational – commenta l’assessore provinciale al turismo, Anna Maria Betti – segue a poche settimane di distanza quello rivolto al mondo dei blogger e rafforza le iniziative che la Provincia di Siena ha intrapreso per promuovere la scoperta del nostro territorio, puntando su una differenziazione e su una destagionalizzazione dell’offerta turistica e culturale. Durante il soggiorno, i 17 giornalisti potranno scoprire le Terre di Siena e le sue eccellenze storiche, artistiche, culturali e gastronomiche, approfondendo la conoscenza di progetti che portiamo avanti da tempo sul fronte del turismo lento, della filiera corta e della sostenibilità, con un’attenzione particolare ai giovani, ai bambini e anche al plein air. Su questo ultimo fronte, il nostro impegno va avanti anche con altre iniziative: stiamo già lavorando alla terza edizione del Terre di Siena Plein Air e saremo presenti, ancora una volta, con le Terre di Siena al Salone del Camper di Parma”.