LINEA 77 live il 9 marzo al Sonar

Nati e affermati come formazione “nu metal”, i Linea sono una delle band più amate e “trasversali” della scena made in Italy. La loro musica è sempre stata fortemente influenzata da quella di importanti gruppi americani, quali Deftones, Rage Against the Machine e Helmet. Questa ispirazione dal respiro internazionale, li ha resi molto conosciuti anche all’estero, ma ben presto sono riusciti a farsi apprezzare per il proprio stile, a metà tra atmosfere vagamente vintage e post-rock e il crossover più scatenato.

 

Tornano in terra di Siena dopo qualche anno e sicuramente l’ attesa dei fans sarà ripagata da una performance senza compromessi, come scritto nel dna di questi ragazzi molto passionali e musicalmente impeccabili.

 

 

“La speranza è una trappola (part 1)”, l’Ep digitale dei Linea 77, è disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 21 Gennaio;uscita del disco invece è dello scorso 1 febbraio

Il titolo del nuovo lavoro trae ispirazione dalle parole di Mario Monicelli. “La speranza è una trappola” è la citazione di una frase che il grande regista pronunciò durante un’intervista rilasciata a “Servizio Pubblico” in una delle sue ultime apparizioni

 

 

Ad incorniciare l’unica data toscana dei Linea 77, sarà un dj set disegnato appositamente per l’occasione da Lapo “NUMA CREW”, fatto di breack beat, nu-rap e impreziosito dalla dub step più cattiva. La musica è al Sonar!

 

Ingresso 12 euro con consumazione inclusa