Livorno impazza per i Motorpsycho

Livorno impazza per i Motorpsycho. Al The Cage Theatre grande attesa per il concerto della storica band norvegese, che salirà sul palco del Teatro Mascagni, martedì 24 aprile.Unica data toscana delle tre sole tappe italiane del tour, l’appuntamento si preannuncia come un vero evento.

 

I Motorpsycho presentano il quindicesimo capitolo della propria carriera discografica: l’acclamatissimo album “The Death Defying Unicorn”, definito dalla critica “grande opera rock” caratterizzata dalle sonorità progressive.

 

Il disco, co-firmato dal tastierista Staale Storløkken (Supersilent, Elephant9, Terje Rypdal), vede la straordinaria partecipazione della Trondheim Jazz Orchestra e della violinista Ola Kvernberg. Una collaborazione interessante che conferma la propensione del trio di Trondheim a sperimentare spericolate fusioni tra generi, accompagnando sonorità “pesanti” a virtuosismi strumentali di stampo psichedelico.

 

La band, formatasi nel 1989, composta da Bent Sæther (basso, voce e chitarra), Hans Magnus “Snah” Ryan (chitarra e voce) e Håkon Gebhardt (batteria, percussioni, voce e chitarra) nel corso della sua straordinaria carriera ha dato vita a quattordici album in studio, due live e diciassette EP, contribuendo a scrivere una pagina importante della storia del rock.

 

Oggi i Motorpsycho pubblicano l’ennesimo tassello di una carriera fatta di successi e consensi, salutato anche dai fan come un vero e proprio capolavoro, una sintesi perfetta tra psych prog rock e ricche orchestrazioni dal taglio avant jazz.

 

Una potenza musicale quella dei Motorpsycho che esploderà sul palco del The Cage Theatre con una performance unica ed esclusiva anche perché ad ogni concerto, la band propone una setlist diversa. Affiatati e da sempre abituati a suonare insieme, Ben, Snah e Geb porteranno al Teatro Mascagni di Villa Corridi il loro ormai noto eclettismo offrendo uno spettacolo di grande impatto che unisce musica e arte.

 

I biglietti ancora disponibili possono essere acquistati presso la biglietteria del The Cage Theatre aperta tutte le sere, oppure attraverso il circuito Ticketone o Booking Show