Con le interpretazioni dello stesso Barbareschi, Filippo Dini, Astrid Meloni, Chiara Claudi, Roberto Mantovani, Mauro Santopietro, Ruggero Cara e Giancarlo Previati, la commedia alterna passaggi commoventi ad altri di simpatica comicità ed è ambientata in una Londra surreale, a cavallo tra gli anni ’20 e ’30.
Tra riferimenti storici e aneddoti restituiti in chiave epica, “Il discorso del re” tratta le vicende di Albert, secondogenito del Re Giorgio V, destinato al trono a seguito dell’abdicazione del fratello maggiore. Albert deve però fare i conti con una balbuzie invalidante e impossibile da gestire in pubblico, eredità di un bisogno di affetto infantile mai saziato. La moglie Elisabetta decide, pertanto, di farlo curare da Lionel Logue, un logopedista australiano dai metodi anticonformisti che, attraverso il ricorso alla psicanalisi e alle tecniche teatrali, riuscirà a fargli superare le difficoltà oratorie e a permettergli di salire sul trono con fierezza, per prendersi il proprio posto nella storia con il nome di Giorgio VI.
La vendita diretta dei biglietti al Teatro dei Rinnovati sarà attiva da lunedì prossimo, 4 febbraio, dalle 17 alle 20 e nelle tre date dello spettacolo, a partire dalle ore 16.
In questi stessi giorni ed orari, possibili le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265; per i diversamente abili, aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…