Tra le avventure narrate da Ariosto nel poema, Baliani ha scelto di seguire una sola traccia, quella che permette all’intero poema di dispiegarsi dall’inizio seguendo le orme che Angelica lascia sul terreno fino ad incontrare, tra i tanti spasimanti inseguitori, Orlando, che va precipitando di canto in canto dentro una modernissima patologia, di cui Ariosto è ironicamente consapevole, una sorta di pazzia dell’amore non ricambiato. Lo spettacolo, della compagnia “Nuovo Teatro” e del Teatro Stabile Umbria è liberamente tratto da
l’Orlando Furioso dell’Ariosto. Sul palco, diretti da Marco Baliani, Stefano Accorsi e Nina Savary.
Biglietti. I biglietti sono ancora disponibili in prevendita e possono essere acquistati, come per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale e concertistica al Politeama il martedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle 16.00 alle 19.00, i giorni degli spettacoli dalle ore 18.00. Al Teatro del Popolo in orario cassa cinema e i giorni dello spettacolo dalle 16.00. presso il Disco Shop in Largo Campidoglio, a Poggibonsi, e sui siti dei due teatri, www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info.
Prossimi appuntamenti. La stagione teatrale valdelsana continuerà poi al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con il “Macbeth” di Shakespeare interpretato da Giuseppe Battiston e diretto da Andrea De Rosa, in programma per martedì 11 e mercoledì 12 dicembre.
L’offerta culturale della stagione congiunta comprende anche la stagione concertistica, realizzata in collaborazione con l’Orchestra della Toscana; sei spettacoli fuori abbonamento al Politeama e cinque per la rassegna Valdelsa Off.
Informazioni. La stagione teatrale congiunta è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e la collaborazione dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. La stagione conta anche sulla sponsorizzazione di Banca Mps. Per informazioni sul cartellone e sulla vendita e prevendita dei biglietti, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105; consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it. Il Teatro Politeama, invece, può essere contattato al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.
Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…
"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…
"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…
Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…
Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…
Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…