Si chiama “Mai più sola” il cartellone del 25 novembre per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, organizzato dal Comune di Siena in collaborazione con il tavolo comunale per le politiche di parità. Letteratura, teatro, sport e musica. Tante le parole chiave che guideranno gli appuntamenti previsti nel programma e che riguarderanno tutto il mese di Novembre. Tra i partecipanti al cartellone Università degli studi di Siena, Università per stranieri di Siena, Centro Culturale Mara Meoni, Società della Salute Senese, Santa Maria della Scala, Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati, Soroptimist International d’Italia e Auser Siena.
Per l’edizione 2024 dedicata alla Giornata del 25 Novembre, alcuni eventi sono stati organizzati in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Siena e con i Teatri di Siena.
Tre le nuove azioni di sensibilizzazione della campagna 2024, a cura delle commissioni consiliari elette e pari opportunità, la diffusione e sensibilizzazione del numero antiviolenza e stalking 1522 attraverso l’ affissione di adesivi dedicati per l’intero mese di novembre su dodici taxi cittadini.
La storia alla fine ha preso una piega netta e più dei richiamo di Hollywood…
Alla Chigiana si racconta il grande Carlo Broschi, in arte Farinelli, considerato il più straordinario…
Non più solo forbici e pettine, ma la mano dello storico barbiere de La Saletta…
È un Brunello di Montalcino il miglior vino italiano 2024 secondo Wine-Searcher. Con il punteggio…
Domani non sarà al tavolo convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy…
A partire da domani, giovedì 7 novembre, nel territorio del Comune di Siena scenderanno in…