“Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!” al teatro del Popolo di Rapolano

Sabato 15 dicembre 2012 alle ore 21 con la rappresentazione “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!” di Cinzia Leone e Fabio Mureddu con Cinzia Leone, la partecipazione di Federica Lugli e la regia di Fabio Mureddu, prosegue la Stagione Teatrale promossa dal Comune di Rapolano Terme con la Fondazione Toscana Spettacolo e l’Associazione Filarmonico – Drammatica di Rapolano Terme.
Non di solo rapporto edipico vive l’uomo. Se il figlio maschio vorrebbe, secondo Freud e secondo la mitologia greca, inconsciamente, accoppiarsi con la madre, e uccidere metaforicamente il padre, alla figlia non va meglio. Il più delle volte entra in conflitto, in affanno, fa scintille con la genitrice nel momento del paragone. Più gli anni passano e più la mamma fa le pulci alla figlia: i suoi amori andati in malora, i figli che non ha avuto e di conseguenza i nipotini che lei non ha potuto coccolare. Mentre Cinzia Leone è sul palco, la madre insistentemente la disturba, la chiama, la interrompe con continue e sempre più invasive telefonate. Quello che ha da dire alla figlia è sempre di massima importanza, talmente urgente che non poteva non chiamare. E poi, chissà mai quale cosa così rilevante stava facendo? La madre appare sullo schermo raccontandole di malattie, lutti e ricordi. Di mamma ce n’è una sola. Meno male. Per fortuna.
La durata dello spettacolo è di un’ora e un quarto. Il costo del biglietto per posto unico è di € 13,0 il ridotto di € 11,00, La biglietteria apre la sera dello spettacolo alle ore 20,30 e non viene effettuata la prevendita dei biglietti.
Per informazioni: Ufficio Programmazione del Comune di Rapolano Terme tel. 0577 723208 o Teatro del Popolo di Rapolano Terme tel. 0577 724617 mail: teatrorapolano@gmail.com