Marcello Gentilini espone le sue opere nella Sala Rosa

Il 3 marzo alle ore 17 sarà inaugurata presso la Sala Rosa dell’Università di Siena la mostra “Visioni e Riflessioni”  dedicata all’artista poggibonsese Marcello Gentilini.

Questo nuovo appuntamento con l’arte contemporanea fa parte del ciclo espositivo “7 sull’altare” che si propone di far conoscere al pubblico i nuovi sviluppi della  produzione artistica locale. Le opere scelte per questa occasione ribadiscono l’interesse del pittore per lo studio della psiche umana. Si tratta di una serie di dipinti dalle forme surreali e simboliche, a cui si uniscono formule alchemiche.

Marcello Gentilini  risiede a Poggibonsi, di sui è stato anche sindaco dal 1983 al 1990.

Si è diplomato presso l’istituto d’arte Duccio di Boninsegna di Siena e i suoi primi dipinti risalgono alla seconda metà degli anni sessanta. La prima esposizione personale si è tenuta nel 2007 a Casole d’Elsa nella rassegna “arte a palazzo”, seguita da altre esposizioni in tutta la Provincia. Gentilini fa parte dei promotori dell’associazione dressing art, è inoltre iscritto al circolo letterario senese de “I lenti” e figura fra i soci fondatori dell’associazione poggibonsese “artisti del presente”.

La mostra, che fa parte del ciclo d’arte “7 Sull’Altare”, è visitabile secondo l’orario di apertura della Sala Rosa: dal lunedì al venerdì dalle  8:30 alle 23, il sabato e la domenica dalle 14 alle 20. La Sala Rosa si trova in piazzetta Silvio Gigli, accanto all’Accademia dei Fisiocritici.

Tel. 0577‐232849, sito web http://salarosa.sba.unisi.it.