L’edizione 2012 sarà dedicata in particolar modo all’enograstronomia con un vasto assortimento di prodotti d’eccellenza (panettoni, cioccolata, caramelle, biscotti, marmellate, miele, vino) e uno spazio libreria enogastronomica che ospiterà anche una mostra fotografica e un approfondimento dei sommelier della Fisar sul tema “l’Arte dell’Abbinamento Vino Cibo – Come servire il Vino per le Feste” in programma alle ore 17.00.
Un programma, dunque, all’insegna del gusto e della solidarietà, con la possibilità di trasformare il momento dello shopping natalizio in un’occasione per aiutare l’A.T.T. e tutti i malati oncologici che quotidianamente si affidano al suo servizio di assistenza domiciliare
È dal 1999 che l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Con oltre 8000 pazienti curati in questi anni, una media di circa 1000 nuovi pazienti all’anno e costi che si aggirano intorno ai 100.000 euro al mese per un totale di più di 9 milioni di Euro spesi dal 1999 ad oggi, l’A.T.T. è la più grande associazione di volontariato della Toscana in termini di pazienti assistiti.
Attualmente l’A.T.T. opera aFirenze, Siena, Prato/Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da 10 medici, 3 psicologi, 7 infermieri professionali, 5 operatori socio-sanitari ed 1 masso-fisioterapista.
I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…
Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…
Patto tra Avis Toscana ed Estra, Eli Lilly e Sogesi per favorire la raccolta di…
Proseguono i lavori sul ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d…
La vita è fatta di scelte. Alcune sono semplici e immediate, come decidere cosa mangiare…
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…