Categories: EventiFocus

Mercatino di Natale A.T.T – tante novità per l’edizione 2012

Torna domenica 9 dicembre presso la splendida sede della Società Giovanni Duprè della Contrada Capitana dell’Onda (via G. Duprè ang. piazza del Mercato) l’abituale appuntamento con il Mercatino di Natale A.T.T. che l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. organizza per sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.
L’edizione 2012 sarà dedicata in particolar modo all’enograstronomia con un vasto assortimento di prodotti d’eccellenza (panettoni, cioccolata, caramelle, biscotti, marmellate, miele, vino) e uno spazio libreria enogastronomica che ospiterà anche una mostra fotografica e un approfondimento dei sommelier della Fisar sul tema “l’Arte dell’Abbinamento Vino Cibo – Come servire il Vino per le Feste” in programma alle ore 17.00.
Un programma, dunque, all’insegna del gusto e della solidarietà, con la possibilità di trasformare il momento dello shopping natalizio in un’occasione per aiutare l’A.T.T. e tutti i malati oncologici che quotidianamente si affidano al suo servizio di assistenza domiciliare

È dal 1999 che l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Con oltre 8000 pazienti curati in questi anni, una media di circa 1000 nuovi pazienti all’anno e costi che si aggirano intorno ai 100.000 euro al mese per un totale di più di 9 milioni di Euro spesi dal 1999 ad oggi, l’A.T.T. è la più grande associazione di volontariato della Toscana in termini di pazienti assistiti.
Attualmente l’A.T.T. opera aFirenze, Siena, Prato/Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da 10 medici, 3 psicologi, 7 infermieri professionali, 5 operatori socio-sanitari ed 1 masso-fisioterapista.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Beko, Lojudice invita gli operai invitati all’apertura dell’Anno Santo: “Non sarete mai soli”

I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…

1 ora ago

Giubileo, la Porta Santa di San Pietro ha un’identità senese: fu disegnata da Vico Consorti

Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…

2 ore ago

Sangue, patto tra Avis Toscana e grandi aziende per incentivare donazioni

Patto tra Avis Toscana ed Estra, Eli Lilly e Sogesi per favorire la raccolta di…

3 ore ago

Ponte della Casanova: a gennaio le prove di carico. Poi la riapertura

Proseguono i lavori sul ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d…

3 ore ago

Quante sono le spese per fare un atto notarile? Chiediamolo a NotaioFacile

La vita è fatta di scelte. Alcune sono semplici e immediate, come decidere cosa mangiare…

7 ore ago

Meteo: bianco Natale sull’Amiata, cielo sereno a Siena

È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…

18 ore ago