Mercoledì 21 agosto, il segretario del Partito democratico Guglielmo Epifani sarà ospite della Festa democratica di Siena

Mercoledì 21 agosto, il segretario del Partito democratico Guglielmo Epifani sarà ospite della Festa democratica di Siena, in corso presso la Fortezza Medicea. L’appuntamento è per le ore 21 presso lo spazio dibattiti della Fortezza Medicea, quando il segretario nazionale del Pd sarà intervistato da Claudio Sardo, direttore del l’Unità. A introdurre la serata sarà il segretario provinciale del Pd di Siena, Niccolò Guicciardini. 

Sempre domani, mercoledì 21 agosto, doppio appuntamento pomeridiano con gli Aperilibri e i dibattiti  sempre in Fortezza. Si comincia alle ore 18.30, presso il Wine bar, con la presentazione di “Ripensare Il Principe di Machiavelli nell’età della globalizzazione”, numero speciale della rivista “Testimonianze”, con Severino Saccardi, giornalista; Valdo Spini, presidente del comitato scientifico della Biblioteca Nazionale di Firenze. Alla riflessione, guidata dal docente e giornalista Maurizio Boldrini, parteciperà anche lo storico e giornalista Roberto Barzanti. Sempre alle 18.30, per il ciclo “Ne Parliamo in Fortezza”, si terrà l’incontro dal titolo “La Toscana un nido per tradizione: idee, esperienze dall’infanzia alla scuola superiore”, con Stella Targetti, assessore regionale alla scuola; Simonetta Pellegrini, assessore provinciale al welfare, formazione e lavoro e Alessandro Masi, vicepresidente della Conferenza provinciale istruzione. La serata si concluderà in musica con Lo Stato Sociale in concerto, a partire dalle ore 22.30, sul palco centrale dell’anfiteatro.

Fb, Twitter e diretta web. Le iniziative politiche saranno riprese dalle telecamere di tvedo.tv e disponibili on-line il giorno successivo sulla piattaforma webwww.tvedo.tv oppure sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena http://www.facebook.com/festademocraticasiena, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sul programma della Festa. Il programma è disponibile anche sul sito www.sienapartitodemocratico.it e le iniziative della Festa potranno essere seguite anche su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo gli hashtag #FestaPdSiena e #ripartiamodaqui.