L’amministrazione comunale ha aderito a M’Illumino di meno, l’iniziativa lanciata da Caterpillar, Rai radio2. Dalle ore 19 alle ore 22 di venerdì prossimo, 14 febbraio, resteranno spente le luci di Piazza del Campo e della Torre del Mangia.
Tre ore senza inquinamento luminoso, per poter ammirare, con un effetto visivo carico di fascinazione, le stelle e il contorno dei palazzi che si affacciano nella magica conchiglia.
<<Un’iniziativa – come ha commentato l’assessore all’ambiente Paolo Mazzini – per riflettere sul valore del risparmio energetico e sul diverso impatto che le energie rinnovabili hanno sull’ambiente>>.
M’illumino di meno, alla sua decima edizione, annovera sempre più consensi e non solo da parte di Enti pubblici, per questo l’invito da parte dell’assessore alle attività economiche Fulvio Mancuso e dell’assessore al turismo Sonia Pallai, rivolto a tutti i cittadini, compresi i settori privati, per una partecipazione corale.
Il 14 è anche la festa degli innamorati: S. Valentino, i negozi, bar e ristoranti che spengeranno le luci creando, con le candele, una romantica atmosfera potranno confermare l’adesione comunicandola a info@sienagenda.it
L’elenco sarà pubblicato sul sito del comune alla pagina Siena Agenda.