Categories: CulturaEventi

Miss Toscana 2015: oggi l’elezione a Casciana Terme

È in programma per oggi, sabato 29 agosto, in piazza Garibaldi a Casciana Terme la 34esima edizione della Finale Regionale di “Miss Toscana”.
Un appuntamento sempre molto atteso, organizzato oltre che dal Comune di Casciana anche dalle Terme di Casciana,  dall’Unione Sportiva Casciana Terme e Lari e dalla Syriostar Agenzia responsabile del concorso per la Toscana la Liguria e l’Umbria.

L’evento che proclamerà Miss Toscana 2015 prenderà il via alle 21.30 e vedrà sfilare le trenta finaliste che nei mesi passati hanno viaggiato per la Toscana conquistando l’accesso all’ultimo atto della manifestazione e dieci di loro anche di Titoli Regionali Satelliti che daranno l’accesso per le pre-finali nazionali che si svolgeranno a partire dal 1° settembre a Jesolo. Durante la serata è prevista inoltre l’elezione di Miss Mascotte Toscana, titolo che garantirà alla vincitrice di accedere direttamente alle Finali Regionali Toscane nell’edizione del 2016. Fra le trenta finaliste anche Francesca Bandini, 21 anni, di Poggibonsi (SI).

La nuova Miss Toscana riceverà lo scettro da Veronica Fedolfi di Carrara, trionfatrice della passata edizione. La conduzione di questa importante serata è affidata a Gaetano Gennai e Raffaello Zannieri; grande attesa anche per l’ospite d’onore, Stefano Simmaco vincitore del programma di Raffaella Carra’ Forte Forte Forte andato in onda su Rai uno.

Nella mattinata di sabato 29 Agosto, alle 12,  nel parco di fronte al municipio di Casciana Terme un altro appuntamento che onora una tradizione: il benvenuto a tutte le concorrenti e la consegna di una rosa da parte del nuovo sindaco di Casciana Terme-Lari Mirco Terreni. Altra tradizione che si rinnova è il premio “Lolette Conti” che sarà assegnato durante la serata, ed andrà alla ragazza che avrà ottenuto più voti nel portale internet del giornale La Nazione.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

“Noi ci siamo”, il progetto per persone fragili nelle aziende agricole di Asciano

Ad Asciano è in atto un bel progetto di inclusione sociale. Una decina di ragazzi…

36 minuti ago

Chef Leonardo Fiorenzani diventa ambasciatore del gusto: “Un onore poter promuovere le nostre eccellenze in tutta Italia”

C’è un nuovo ambasciatore del gusto a Siena: chef Leonardo Fiorenzani con il suo ristorante…

57 minuti ago

Lavoratori Globo, martedì il presidio a Colle Val d’Elsa

Martedì 21 maggio dalle 16 alle 18 si svolgerà un presidio sindacale con conferenza stampa…

2 ore ago

Sonà sonà campanella, al via la mostra del Comitato Amici del Palio in ricordo di Simone Vanni e Laerte Mulinacci

"Con lui l'universo contrada e l'universo studio si uniscono e si scambiano", ed ancora "nel…

3 ore ago

Cas a Montalbuccio, il Comune attende il Prefetto: “Manca la sua firma alla convenzione, poi il progetto può partire”

Per trasformare l'ex scuola di Montalbuccio in un centro di accoglienza straordinaria il Comune attende…

3 ore ago

Università, lunedì la giornata di orientamento per le scuole di specializzazione di area medica

Si terrà il 20 maggio la “Giornata di orientamento alle Scuole di specializzazione di area…

3 ore ago