Lo spettacolo è a offerta libera: il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Il cuore si scioglie onlus.
A seguire, alle ore 21.30 sarà possibile cenare in compagnia nell’incantevole scenario della valle di Porta Giustizia, degustando il menù proposto dal ristorante (euro 15 – antipasto a sorpresa, trofie all’ortolana, capretto al forno con patate agli aromi, dolce della casa). Prenotazione obbligatoria possibilmente entro la sera precedente allo 0577 222201, al 328 9683976 o a info@ortodepecci.it).
Il cartellone di “Gente di Toscana” proseguirà il 29 maggio con “Tra cielo, pietra e poesia” (in collaborazione con Auser), in cui Francesco Burroni presenterà la sua raccolta di sonetti e poesie in verso libero “Occhevversifai?!” accompagnato dai canti popolari senesi del coro “La spennacchiera”, mentre il 5 giugno lo stesso Burroni con Silvia Bruni proporrà “Amore e sé”, la storia di Amore e Psiche e altre novelle popolari senesi dell’Ottocento tratte dalla raccolta di Ciro Marzocchi curata da Florio Carnesecchi. Gran finale il 12 giugno con il cantastorie Mauro Chechi, protagonista di “Santi e briganti. Canti, storie e leggende della Maremma”.
Tutti gli spettacoli – che si svolgeranno anche in caso di maltempo sotto la tensostruttura – iniziano alle ore 20.30 ad eccezione di quello del 29 maggio che avrà inizio alle ore 18.30 e la cui cena è riservata da Auser.
Per informazioni, www.aresteatro.it, www.ortodepecci.it, www.coopfirenze.it/sezioni-soci/siena
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…
"Alla luce delle recenti prese di posizione di rappresentanze civiche senesi, riteniamo opportuno chiarire anche…
Il consiglio comunale di Siena insieme alla commissione cultura del comune celebreranno il giorno della…
Stavolta l'infatuamento di Elon Musk verso il castello di Bibbiano sembra essere durato anche meno…
Il comune di Castellina in Chianti continua a investire nel miglioramento delle strutture sportive del…
Percorsi sensoriali e d'arte a palazzo Sansedoni dove il prossimo sabato 25 gennaio, in occasione…