Monticiano proseguono le iniziative per stare insieme. Rimandato il presepe vivente al pomeriggio del 5 gennaio.

Monticiano

Domani, 30 dicembre, presso i locali dell’Associazione La Pigna, alle ore 17,00 Lisetta Luchini e Ugo Giulio Lurini, artisti noti e apprezzati nel mondo della musica e del teatro, saranno a Iesa, nel territorio del Comune di Monticiano, per uno spettacolo proposto dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del cartellone proposto per le festività natalizie. Le iniziative proposte a San Lorenzo e a Scalvaia sono state apprezzate dalla popolazione, così come le attività per i bambini proposte a Monticiano per accompagnare l’attesa del giorno di Natale. Il Presepe Vivente proposto e coordinato dalla parrocchia, che coinvolge la popolazione, è stato rimandato al pomeriggio di sabato 5 gennaio per un grave lutto che ha colpito l’intera comunità nel giorno di Natale.
Si ricorda che numerose sono le occasioni di incontro per Capodanno e la Befana, nei circoli del capoluogo e delle frazioni, così come le proposte dei locali, pizzerie, ristoranti, enoteche, pub e terme, a cui ci si può rivolgere direttamente per conoscerne l’offerta.
Oggi, sabato 29, a Monticiano, il programma prevede nei locali dei Chiostri dell’ex Convento di S.Agostino alle 21,00, il concerto “Capodanno nel mondo” dell’Associazione Musicale ECo, realizzato in collaborazione con l’Associazione delle Attività Commerciali.
Il programma è stato realizzato con il contributo di IMES; tutte le iniziative sono gratuite, ad eccezione delle consumazioni. Il programma può essere scaricato dal sito www.comune.monticiano.si.it