Teatro Rinnovati di Siena
Nato da un’idea di Marco Batti, già ballerino per la compagnia Motus e per l’Eglevsky Ballet di New York, il “Balletto di Siena”, diretto dagli stessi Batti e Molinari, con la consulenza artistica del M° Giuseppe Carbone, si pone l’obiettivo di sviluppare un progetto ambizioso per permettere a giovanissimi danzatori di età compresa tra i 18 ai 25 anni di accedere al mondo del lavoro, collaborando direttamente con professionisti già affermati nella coreutica. Scopo e ambizioni del “Balletto di Siena”: dare ai giovani talenti la possibilità di iniziare un percorso professionale, con contratti a tempo determinato, in una compagnia riconosciuta a livello nazionale attiva su tutto il territorio europeo.
Mentre le finalità artistiche sono quelle di spaziare dal repertorio classico a quello contemporaneo, a seconda delle scelte artistiche dei direttori e dei coreografi che collaboreranno con la compagnia, con l’obiettivo di educare al linguaggio dell’arte i diversi pubblici che frequentano i teatri.
Il policlinico Le Scotte di Siena è ottavo nella top 21 della classifica dei 'Super…
Una “folle journée” musicale dedicata all’esplorazione della musica occidentale, da ovest a est, con concerti…
Con “Io ballo da sola” in Piazza del Campo si apre la stagione del Terra…
In duecento da Siena hanno partecipato al presidio davanti alla sede regionale di Federfarma a…
"La giunta ha approvato, con atto immediatamente eseguibile, il progetto dell’intervento di manutenzione straordinaria della…
La città canta Carmina Burana per festeggiare i novant'anni dell'Unione Corale Senese Ettore Bastianini. Il…