Da venerdì 20 dicembre inizia un piccolo tour di auguri degli assessori regionali che visiteranno alcune delle strutture sanitarie, case famiglia e centri anziani della Toscana.
I primi appuntamenti sono quelli degli assessori Luigi Marroni e Gianni Salvadori.
L’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni venerdì 20, alle15, sarà all’Ospedale di Cecina per distribuire doni ai bambini ricoverati (regali offerti dalla Coop del Tirreno), mentre l’assessore all’agricoltura Gianni Salvadori, sempre alle 15, porterà gli auguri al Centro sociale anziani Meoste di Bagno a Ripoli (via Giusiani 37), consegnando una fotocamera digitale, un pc portatile, un videoproiettore, casse altoparlanti, tutti offerti dalla Pam.
Si prosegue il 21 dicembre con l’assessore al welfare Salvatore Allocca che alle 10 sarà alla Fondazione Monastero (località Costafabbri – strada di Monastero 14, Siena) e distribuirà un forno a microonde, un fornello elettrico a 2 piastre, pentole, panettoni e pandori offerti dalla Conad. Alle 12 poi porterà gli auguri al reparto di pediatria dell’ospedale di San Donato di Arezzo con i doni, come giochi, abbigliamento e prodotti per l’igiene delle mamme, offerti dalla Pam.
L’assessore alla presidenza Vincenzo Bugli alle 10 sarà alla Casa famiglia – Società cooperativa Onlus “Il Progetto” in via Colombo, 17 a Pontedera con i doni (una playstation e mobili da giardino) offerti dalla Unicoop Firenze.
Alle 10.30 l’assessore Marroni sarà nel reparto pediatria e maternità dell’ospedale San Jacopo di Pistoia con i giochi per i bambini e cesti alimentari, tutto offerto dalla Conad del Tirreno.