Notte elettronica ed internazionale al Sonar: sabato 26 aprile la casa della musica di Colle Val d’Elsa dalle ore 22 ospiterà quattro artisti, per un live davvero mozzafiato.
Si parte con l’Italia e con la musica di Andrea Mi. Nato come dj radiofonico si dedica sin da subito all’elettronica. La sua ispirazione nasce dal dub e dall’hip hop strumentale ma si arricchisce di contaminazioni eclettiche: digital dub, wonky, uk funky e bass music.
A seguire sarà la volta di Lorenzo Nada aka Godblesscomputers, vero e proprio collezionista di suoni. Elettronica inglese, hip hop, funk, soul e jazz, Nada cataloga, seziona e ricompone i suoni.
Quindi la scena sarà tutta per The Field, musicista e produttore svedese, uno dei primi a sperimentare la tecnica del cd loop, prendendo frammenti di canzoni esistenti e creando una musica del tutto nuova. Nel suo ultimo lavoro “Cupid’s Head” mostra la sua abilità di fare della musica elettronica qualcosa di completamente sperimentale.
L’aftershow sarà affidato all’inglese Sam Barker, dj resident del Leisure System Party. Appassionato di sintetizzatori analogici d’epoca, ha al suo attivo numerose collaborazioni che lo hanno portato a suonare nei migliori club del mondo.
L’ingresso è di 13 euro con la consumazione inclusa
La serata è organizzata in collaborazione con Siena 2019 Capitale Europea della Cultura e Basemental.
SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena).