Categories: EventiFocus

Nuova iniziativa di Emergency a Siena

Emergency

Nuovo appuntamento con Emergency nel territorio senese.

Sabato 28 Settembre la Palestra Future Gym, in collaborazione con il Gruppo Emergency Siena, organizza una giornata all’insegna del benessere, per sostenere l’associazione fondata 19 anni fa da Gino Strada e Teresa Sarti e che in questi anni ha curato oltre 5 milioni e mezzo di persone in 16 Paesi.

Sarà possibile provare dalle 10 alle 18, su prenotazione, trattamenti individuali di Shiatsu, Craniosacrale, Riequilibrio Posturale, Pancafit, Trattamenti Viscerali e Mandibolari, sessioni di Yoga e Pilates, lezioni di Boxe e Tonificazione. Il tutto a offerta libera il cui ricavato andrà interamente a sostegno dei progetti di Emergency. 

Il programma si articolerà nel seguente modo:

10.00-11. 00: Hatha Yoga – Asana al mattino per salutare il nostro Sé e la giornata

11.15-12.15: Pilates

15.00-16.00: Boxe

16.00-17.00: Tonificazione

17.00-18.00: Hatha Yoga – Accogliere l’energia dell’autunno

 

Per Informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della Palestra FUTURE GYM che si trova in Via Montecengio, 21, Siena

Tel. e Fax 0577/41238 E-mail info@futuregym.it

 

Durante tutta la giornata saranno presenti i volontari di Emergency del gruppo territoriale di Siena, con il banchino informativo e vendita gadget. L’iniziativa si concluderà con la proiezione del video-documentario di Emergency: Life in Italy is ok , che racconta il Programma Italia dell’associazione. Infatti, pur continuando con immutato impegno il lavoro con i suoi ospedali, portando cure gratuita e di elevata qualità nelle zone di guerra e povertà del mondo (Afghanistan, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Repubblica Centroafricana), Emergency si sta impegnando sempre di più anche in Italia. Lo fa assistendo gratuitamente, non solo i migranti con o senza permesso di soggiorno, ma anche Italiani che hanno difficoltà ad accedere alle cure. Oramai  si parla di 9 milioni di persone che non hanno più accesso alle cure nel nostro Paese.

Ed è per questo che dopo l’apertura nel 2006 a Palermo di un Poliambulatorio,Emergency ne ha aperto un secondo a Marghera (Ve) nel Dicembre  2010.  A Luglio 2013 inoltre sono iniziate le attività del Poliambulatorio di Polistena in Calabria, in una struttura requisita alla ‘Ndrangheta. A metà dicembre 2012 ha aperto a Sassari uno sportello di orientamento socio-sanitario. Inoltre sono attivi 4 Ambulatori Mobili che portano assistenza sanitaria dove più c’è bisogno. Attualmente uno è a Siracusa, per garantire le cure ai migranti che sbarcano ormai giornalmente, due sono nella zona di Foggia e un terzo a Castel Volturno, nei pressi di Napoli. Ed è proprio a Napoli, nella zona di Ponticelli, che prossimamente sarà aperto un quarto Poliambulatorio.

Per informazioni: emergency.siena@gmail.com, 3470821909

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Mps: dal Governo via libera all’ops su Mediobanca, nessun golden power sull’operazione

Sull'offerta pubblica di scambio di Mps su Mediobanca il consiglio dei ministri non eserciterà il…

2 ore ago

AdF, domani lavori a Casole d’Elsa

Martedì 15 aprile AdF sarà al lavoro nel comune di Casole d’Elsa per la realizzazione…

2 ore ago

Assemblea Ordine dei Medici Siena: giuramento di Ippocrate per cento nuovi dottori

“La relazione di cura è un momento di contatto, di unione con il paziente. Momento…

18 ore ago

Cisl Siena: Riccardo Pucci confermato segretario generale

Riccardo Pucci è stato confermato segretario generale della Cisl Siena. Ad affiancarlo come componenti di…

18 ore ago

Corse di addestramento: annullato l’appuntamento di domani a Mociano

A seguito delle avverse condizioni meteo, sono annullati i lavori di addestramento dei cavalli iscritti…

18 ore ago

Le eccellenze di Vinitaly in viaggio sul treno da sogno La Dolce Vita Orient Express

Si è conclusa in questi giorni la 57 edizione di Vinitaly, che ha visto la…

21 ore ago