Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Opera Laboratori presenta Dear Guests al TTG di Rimini: il primo servizio di tour operating della cultura

Condividi su

Opera Laboratori: Dear Guests – Museums & Cultural operator, Opera Eventi e C-WAY, il tour operator del gruppo Costa Edutainment, consolidano la loro partnership strategica partecipando congiuntamente al TTG Travel Experience 2025, la principale fiera italiana del turismo (8-10 ottobre, Rimini Fiera – Padiglione A5, Stand 134).

L’alleanza tra le due realtà leader in Italia nei settori culturali ed edutainment, entrambe guidate dall’imprenditore Giuseppe Costa, rappresenta un modello innovativo di crescita che integra cultura, intrattenimento e sviluppo territoriale. Questa collaborazione mira a valorizzare l’eccellenza italiana nella creazione di valore attraverso la cultura e veri e propri ecosistemi integrati capaci di promuovere uno sviluppo turistico sostenibile di cui beneficiano imprese, comunità locali e territori.

Tra le novità 2025 della partnership (C-way) che diventerà la piattaforma ufficiale ed esclusiva per la commercializzazione dei pacchetti di viaggio legati alle esperienze culturali progettate da Dear Guests, con particolare attenzione alle collaborazioni tra sport e cultura, a partire dall’iconico evento L’Eroica. La nuova piattaforma sarà ultimata nelle prossime settimane.

Opera Laboratori Dear Guests e C-WAY propongono un approccio innovativo al turismo esperienziale personalizzato, basato su tre pilastri fondamentali:

Partnership pubblico-private per massimizzare l’impatto territoriale
Digitalizzazione per ottimizzare l’esperienza del visitatore
Inclusività per creare esperienze memorabili ad alto valore aggiunto

Questo modello di business integrato punta a trasformare il turismo culturale italiano in un motore di crescita sostenibile, capace di valorizzare le specificità territoriali attraverso esperienze autentiche e innovative.