Il primo spettacolo, in programma sabato 14 al Teatro dei Rozzi, con inizio alle ore 16 e replica alle ore 18, è “Olivia paperina” della Compagnia CTA di Gorizia, con Elena De Tullio e Loris Dogana, regia di Roberto Piaggio, musiche di Aldo Tarabella e testi, scene e figure di Francesco Tullio Altan.
La storia, indicata per bambini in età dai 3 agli 8 anni, narra le vicende di una piccola papera dai grandi occhioni che, appena uscita dall’uovo, va alla scoperta delle cose, dei colori e delle parole, accompagnata dall’inseparabile amico ranocchio Carletto.
Sarà proprio Carletto a svelare certi trucchi ad Olivia ed a farla diventare sempre più grande ed autonoma, in grado di muoversi con esperienza nel mondo.
La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Siena, con il contributo della Banca MPS e la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo.
La prevendita dei biglietti è attiva on line da lunedì 9 gennaio sul portale www.comune.siena.it, mentre la vendita diretta aprirà il giorno della rappresentazione a partire dalle ore 15 presso il Teatro dei Rozzi.
Il costo dell’ingresso è di 3 euro.
Per informazioni sui biglietti contattare il numero 0577 292615-14.
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…
Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…