Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Pasquetta al Mercatale di Monteriggioni

Condividi su

Un Mercatale speciale nel giorno della Pasquetta. Il Castello di Monteriggioni infatti si animerà lunedì 1 aprile con un’edizione speciale del “Mercatale della Valdelsa” che sarà appunto allestito dentro alla cinta muraria di Monteriggioni dalle 8 alle 18.
Come al solito al Mercatale si potrà fare la spesa a chilometro zero e trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi, carne di cinta senese, uova di gallina allevate all’aperto, pane e prodotti da forno ecc. ma anche detersivi alla spina e prodotti artigianali oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell’area: Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d’Elsa e Radicondoli ed è organizzato dall’Associazione Amici della Terra.
Modifiche alla viabilità
Sarà istituito un divieto di transito dentro la cinta muraria dalle 8 alle 18 del 1 aprile, inoltre sarà attivo anche un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazza Roma dalle 7 alle 20 dello stesso giorno. Durante il tempo in cui è vietato l’accesso al Castello i veicoli autorizzati al transito potranno parcheggiare gratuitamente nei due livelli del parcheggio a pagamento posto sulla fuori le mura del Castello.