Amore, congiure e tradimenti: si racconta a tempo di rock la storia di “Giovanna la Pazza” e consuetudine la trama narrativa si nutre del forte contrasto tra l’ambientazione storica e il rock/pop: colonna sonora del musical è infatti una scelta di brani pop/rock di stili diversi, tratti dai repertori dei gruppi più amati dal pubblico. L’idea è della stessa Clara Cosci che firma anche i testi originali italiani delle canzoni che vengono eseguite.
Al settimo lavoro teatrale inedito l’Accademia vede impegnato in questo allestimento un nutrito gruppo di professionisti: oltre ai cantanti sono protagonisti stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici per un cast che coinvolge oltre 40 persone. Inoltre, l’allestimento è arricchito da due abiti concessi dalla Fondazione Cerratelli, gli stessi costumi di scena usati nel celebre film “Otello” di Franco Zeffirelli.
L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Siena. L’ingresso è libero (su prenotazione) ma chi lo vorrà potrà fare una donazione per l’associazione Semi di Speranza alla quale andranno i proventi della serata.
Per informazioni:www.accademiadicantomoderno.it
Prende ufficialmente il via la campagna di raccolta fondi per "Leoni", il documentario che racconta…
Non chiamateli acquedotti perché hanno un sistema così ingegnoso che l'acqua non la portano ma…
Arriva la quarta edizione di "Su e giù per i colli senesi", l’evento organizzato dalla…
Abbraccia l'intero territorio il fermento culturale della Valdichiana Senese, capitale toscana della cultura per il…
In occasione delle consultazioni referendarie in programma domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, gli…
Fondazione Mps lancia il bando “Social Gym – La palestra del Non Profit”, nuova opportunità…