Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Piazza del Campo si veste d’oro per l’evento clou di “Siena Incanta”: la Golden Night accende la magia del Natale

Condividi su

Non è la notte di Capodanno, ma è il cuore e il senso di tutto l’allestimento del Natale di Siena: la Golden Night spalanca le porte della città alla magia con cui dovremmo ancora saper guardare il Natale, come i bambini.

Quindici sfere luminose si alzeranno in cielo seguendo i movimenti di una suggestiva coreografia, danzando con le facciate di Palazzo Pubblico e con le architetture di Piazza del Campo.

L’appuntamento è per domenica 21 dicembre alle ore 19 in Piazza del Campo. Protagonisti saranno l’artista senese Alice Valentini, i performer della Siena Musical Company, il corpo di ballo Le Dive e l’attore Massimiliano Mattii.

Alice Valentini, che cura coreografie e regia, si esibirà sulle note di grandi classici del musical come Jesus Christ Superstar e Sister Act, senza dimenticare la magia dedicata ai più piccoli con Anastasia e Mary Poppins.

 

 

Parteciperanno anche Valeria Marini, presenza iconica dello spettacolo italiano, Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti e Vincenzo Bocciarelli. La serata sarà presentata dal direttore di Siena News, Katiuscia Vaselli.

Ad anticipare la grande iniziativa sarà “La Notte Incantata”, un viaggio emozionante attraverso la storia dell’illusionismo con Andrea Rizzolini. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro dei Rinnovati stasera alle 21 e domani, domenica 21 dicembre, alle 17.

Il 30 dicembre alle 21 il Teatro dei Rinnovati ospiterà “Omaggio a Nureyev”, un gran gala dedicato al grande ballerino.

Il 31 dicembre, lo ricordiamo, sarà Irama ad accompagnare il pubblico verso l’arrivo del nuovo anno con il Concertone in Piazza del Campo, a partire dalle 22. A presentare la serata sarà Samira Lui.

Infine, l’1 gennaio alle 18.30 l’Orchestra Maderna di Forlì sarà protagonista del concerto di Capodanno al Teatro dei Rinnovati, mentre il 4 gennaio alle 17 andranno in scena le straordinarie scenografie del Balletto Nazionale della Georgia.