Categories: ArteEventi

Poggibonsi: concerto dell’Accademia Chigiana a San Lucchese

UNA GIORNATA densa di appuntamenti per l’Accademia musicale Chigiana che domani, 4 agosto, si esibirà  – oltre ch nel concerto in Piazza Provenzano – anche nell’atteso, tradizionale appuntamento musicale nella bellissima Basilica di San Lucchese a Poggibonsi (Siena). Sulla scia del successo dello scorso anno che ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico entusiasta, la cornice tornerà ad essere quella di uno dei luoghi più belli della Valdelsa.

Protagonisti della serata, che si terrà martedì 4 agosto alle 21.15, i giovani talenti della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana. A calcare il palcoscenico saranno, infatti, gli allievi della classe di canto di Raina Kabaivanska, una delle più acclamate cantanti di tutto il mondo, tanto apprezzata della critica e del pubblico da riservarle l’appellativo di “eroina del melodramma”. Nata in Bulgaria, la Kabaivanska si trasferì in Italia nel 1958 e tre anni dopo debuttò alla Scala di Milano. Il suo repertorio spazia da Verdi a Puccini, da Wagner a Cilea, da Donizetti a Čajkovskij, da Strauss a Zandonai. Numerosissimi sono i premi che costellano la sua prestigiosa carriera, dal “Bellini” nel 1965 al “Lorenzo il Magnifico” nel 1990.

L’appuntamento musicale con gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena è organizzato dall’Accademia Chigiana in collaborazione con “E20”, Associazione culturale della Virtus Poggibonsi, l’Associazione culturale “Idee” e il Circolo Culturale “J. Maritain”, con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Il concerto è a ingresso libero e lo spettacolo si concluderà con un buffet di frutta e bollicine e con degustazione del gelato artigianale del Maestro Gelatiere di fama internazionale Sergio Dondoli.

 

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Domani nella Tartuca l’ultimo saluto a Ivo De Santi

Domani mattina i funerali dell’ex priore…

1 ora ago

Dalle diocesi di Siena e Montepulciano 400 ragazzi presenti ai funerali di Papa Francesco

A Roma sono arrivati oltre 400 adolescenti dai territori delle diocesi di Siena e Montepulciano…

4 ore ago

Basket, la Vismederi Costone Siena lotta ma cede nel finale punto a punto con Pavia (82-80)

La Vismederi Costone Siena sfodera una grande prestazione, ma nonostante gli sforzi deve arrendersi nell’ultima…

4 ore ago

La Resistenza e la resilienza: il 25 aprile, la storia, le donne, il futuro

Il 25 aprile, la Resistenza e la memoria, la storia e il futuro e in…

5 ore ago

Diego Consales, Per forza e per errore

Il peso che possiede nelle vicende umane l’errore è messo bene in evidenza da Diego…

7 ore ago

Incidente di moto, gravissimo un ventenne

Intervento del 118, attivato alle 13.12, per un incidente occorso a una moto a Torrita…

9 ore ago