Poggibonsi – Fine settimana dedicato ai bambini

Un fine settimana dedicato ai bambini con “Il paese dei balocchi”. Si svolgerà domani, sabato 8 ottobre, e domenica 9 ottobre una iniziativa interamente dedicata ai più piccoli organizzata dall´Associazione Via Maestra in collaborazione con l´Amministrazione Comunale, le associazioni di categoria e la Pro Loco.

Sabato 8 in piazza Rosselli e domenica 9 in piazza Cavour, sempre dalle16,30, si svolgerà lo spettacolo di burattini a cura del Teatro Nazionale dei burattini di Adriano Ferraiolo, burattinaio da quattro generazioni. In Piazza Nagy, sempre dalle 16,30, sarà il momento della “Lettura di fiabe” a cura della Libreria di Via Trento con una strega dall´aria bonacciona che sarà a disposizione di tutti i bambini che si vorranno intrattenere ad ascoltare. Inoltre domenica 9 in Piazza Matteotti, in Largo Gramsci e per le vie del centro sarà possibile trovare migliaia di palloncini distribuiti gratuitamente e incontrare divertenti trampolieri che si esibiranno in parate, giochi di fuoco e acrobazie.

Per l´occasione i negozi del centro effettueranno l´apertura domenicale e sarà allestita anche la consueta fiera promozionale “Viamaestra” con circa venti banchi di piccoli prodotti artigianali e dell’ingegno creativo. Tutta l´iniziativa si svolge nell´ambito del programma di rivitalizzazione del centro di Poggibonsi come centro commerciale naturale.