Categories: Eventi

Poggibonsi – Grande successo per Sbaraccando

Successo, partecipazione e divertimento sono stati i risultati dell’ultima edizione di Sbaraccando che ha portato per strada migliaia di poggibonsesi, e non solo, nel fine settimana appena trascorso. Si è infatti svolta dal 2 al 4 settembre la manifestazione organizzata dall’associazione Viamaestra lungo le vie del centro storico di Poggibonsi: i negozi hanno allestito bancarelle davanti alle loro vetrine occupando, vie, vicoli e piazze della Città.

Un successo che si conferma, un’idea che di volta in volta rinnova la propria attrattività dando soddisfazione ad organizzatori, negozianti e a noi dell’amministrazione comunale – commenta la Giunta comunale di Poggibonsi – Si tratta di momenti di socializzazione ed aggregazione, ma anche segnali di vitalità del nostro tessuto economico e commerciale e per questo non possiamo che ringraziare l’Associazione Via Maestra per aver curato l’iniziativa”.

Una novità di questa edizione è stata la partecipazione delle attività commerciali non associate a Viamaestra, comprese quelle residenti fuori dal centro storico. Una scelta legata anche al sempre maggior successo dell´iniziativa che ha portato l´associazione a migliorare e arricchire l´evento coinvolgendo sempre più attività commerciali, per offrire più scelta e maggiori opportunità per fare ottimi acquisti.

Durante i tre giorni dell´iniziativa i negozianti hanno messo in vendita i propri prodotti ad un prezzo vantaggioso offrendo ai visitatori l´occasione per fare ottimi affari. Ai negozi ubicati in altre aree della città sono stati dedicati spazi in piazza Matteotti, Savonarola e Cavour.

Sbaraccando” è una iniziativa realizzata dall´associazione con il patrocinio del Comune nell´ambito degli eventi per il Centro Commerciale Naturale.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Poggibonsi

Recent Posts

Trovato morto il corriere scomparso sull’Amiata

Trovato morto Nicolas Del Rio, il corriere quarantenne argentino residente ad Abbadia San Salvatore che…

8 ore ago

Rafforzato il rapporto tra le Scotte e le contrade

È nato oggi un nuovo protocollo tra l’Azienda ospedaliero-universitaria senese e il mondo delle contrade.…

8 ore ago

Oltre 50 opere raccontano Papa Pio II e Pienza: la mostra su Paolucci fa tappa nella città ideale

Olii, tempere, scaglie d’oro e sabbia e soprattutto il pennello e il talento del grande…

8 ore ago

Beko: nessuna novità dall’incontro al Ministero, per Siena previsto un calo della produzione

Nessun passo avanti su Beko. Nell’incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy…

10 ore ago

Palio del 2 luglio, tutti gli orari

Il tufo steso in piazza del Campo a Siena ha sancito l’inizio degli appuntamenti in…

11 ore ago

Donazioni di sangue, Avis: “Provincia di Siena in crescita del 20%. Al lavoro per fare sempre meglio”

La provincia di Siena è quella che registra la maggiore crescita di donazioni di plasma…

11 ore ago