Zach Brock è considerato una delle voci più virtuose ed emotive del violino jazz contemporaneo. Ha seguito un percorso che abbraccia non solo il jazz ma anche il mondo della musica classica e della musica popolare. Riscuote successo dalla critica internazionale come band leader e vanta collaborazioni con Stanley Clarke, Grazyna Auguscik, Frank Vignola e altri.
Phil Markowitz, da oltre trenta anni veterano della scena jazz internazionale, esegue composizioni originali, che vanno dai cromatismi hard bop alle più liriche ballate post-romantiche. Inventivo, virtuoso e accessibile, Markowitz rappresenta una visione lungimirante della musica contemporanea.
Emanuele Smimmo si è formato negli Stati Uniti con Gary Chaffee e Horacio Hernandez. Ha registrato oltre 30 album e collabora con numerosi artisti internazionali sia nel jazz, nel pop e nella scena latina.
Danilo Gallo, contrabbasso, basso elettrico, chitarra acustica, contrabbasso balalaicha, bassi a 12 corde, è un membro di El Gallo Rojo Records (www.elgallorojorecords.com). Ha registrato oltre 70 cd. E’ il vincitore del Referendum “Top Jazz” italiano di musica jazz, come miglior bassista del 2010.
Jazz Cocktail 2012 è una iniziativa realizzata da Music Pool/Network Sonoro con Comune di Poggibonsi, Provincia di Siena, Regione Toscana, Fondazione Elsa, Associazione Timbre, Scuola Pubblica di Musica Poggibonsi. La rassegna prosegue con un programma di concerti a luglio presso la Fortezza Medicea di Poggibonsi.
La profondità e la tranquillità delle foreste antiche tra le entiche mura di Palazzo delle…
Nelle scuole primarie e secondarie dei 104 comuni delle province di Arezzo, Grosseto, Siena e…
Il presidente della Regione Eugenio Giani "la butta in caciara accusando FdI di denigrare la…
Sarà la ventinovenne Elena Salviucci, produttrice e titolare dell’azienda vitivinicola Campotondo, a guidare per il…
Siena si contraddistingue nella Regione dei generosi: alle Scotte le donazioni di organi sono state…
Enrico Tucci "ha definito Monasterio “un ospedale di nicchia con pochi dipendenti”, senza rendersi conto…