Sta per cominciare la Notte Bianca a Poggibonsi. Dalle 19 di stasera e fino a tarda notte si terrà l’importante e coinvolgente manifestazione organizzata dall’Associazione Viamaestra, Centro Commerciale Naturale. Negozi ed esercizi pubblici saranno aperti dopo cena fino a tardi allestendo spettacoli, defilé ed aperitivi all’interno o in piccoli spazi di fronte alle proprie attività con vetrine ed addobbi sul tema del bianco. A dare il via alla manifestazione ci sarà la banda cittadina “La Ginestra” che sfilerà per le vie del centro storico.
Il programma della serata prevede numerose iniziative dislocate nelle vie e nelle piazze principali: in Piazza Rosselli dalle 19 musica live con Gino Sound; sempre dalle 19 in poi in Piazza Cavour esibizione di mini allievi della Music Tribe e a seguire esibizione della Band della scuola Roncalli e della filarmonica di Montalcino. Alle 22 esibizione del gruppo CDJ. Alle 21 in Piazza Savonarola esibizione della scuola di ballo Dance Team Blu, alle 22,30 esibizione della scuola di canto GRG La Badia. In Piazza Nagy dalle 20,30 la compagnia dei Gatti Bianchi presenta uno spettacolo su Cechov e, a seguire, “The rock movie show” con le Band della Toscanina. In via Borgo Marturi alle 22 ci sarà l’esibizione della scuola di ballo SD Lady Stefania e lo spettacolo di danza acrobatica aerea su tessuti. Inoltre, musica live con Radio Rosa in via della Repubblica e sound fruit Music truck.
In Piazza Matteotti serata musicale anni ’60 a cura della Music Tribe intervallata dalle esibizioni di due scuole di ballo di Poggibonsi: alle 21 le Cirque a cura di Sulle Punte Centro Danza, alle 22 la Ballet Academy presenta Peter Pan. In Largo Gramsci (al sottopasso) Street art e musica a cura del circolo Arci Blue Train per la terza edizione di Dots Festival. Ci sarà inoltre musica live con Radio Rosa, braciata e birra nella piazzetta in Via Trento (ex- train) e ancora esibizione del gruppo musicale Asia Soul in via Trento. In occasione della Notte Bianca ci sarà l’apertura straordinaria del museo e laboratorio di paleontologia Francesco Costantino Marmocchi dall’Homo all’uomo.