Categories: EventiFocus

Poggibonsi, torna il tradizionale appuntamento con “Sbaraccando”

Da venerdì 6 settembre a domenica 8 l’Associazione ViaMaestra Centro Commerciale Naturale organizza per le vie e le piazze di Poggibonsi la tradizionale manifestazione Sbaraccando, il mercatino dei negozi del centro.  La manifestazione avrà orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 23.30 nelle giornate di venerdì e sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle 20.00.

“Ormai è un appuntamento ‘storico’ nella nostra città – dichiara Angelo Minutella, Vicesindaco e Assessore alle Politiche per l’Economia locale – Un evento che grazie all’impegno dell’associazione Viamaestra si è consolidato ed è cresciuto negli anni anche coinvolgendo le attività commerciali fuori dal centro. Anche all’ultima edizione, che si è svolta a marzo, sono state migliaia le persone presenti nei giorni dell’iniziativa e questo fa sempre molto piacere. Merito anche dell’idea originale di mettere il banco ‘fuori dal negozio’. “Sbaraccando” è uno degli eventi più ‘anziani’ di quelli realizzati dall’associazione Viamaestra nell’ambito delle attività per il Centro Commerciale Naturale, un’esperienza da noi avviata tanti anni fa con sempre maggiore successo come dimostrano i tanti negozi oggi aderenti e tante altre iniziative di più recente istituzione come la Notte Bianca e la Cena di Gala, che quest’anno si sono svolte per la seconda volta decretando un grande successo di partecipazione”. “Stiamo programmando uno Sbaraccano eccezzionale, una occasione di shopping a prezzi incredibili!” conferma Mirko Bartalini presidente dell’Associazione Viamaestra che sottolinea come il “Centro di Poggibonsi si conferma il luogo principe per lo shopping a Poggibonsi dove il Centro Commerciale Viamaestra riesce ad offrire occasioni di spettacolo, divertimento e solidarietà nelle serate estive ed una iniziativa commerciale unica per l’afflusso di pubblico come Sbaraccando”.

 

Hanno aderito a questa edizione  circa cinquanta attività commerciali, tra cui i negozianti che hanno la loro attività fuori dal centro storico di Poggibonsi e che ne avevano fatto richiesta.

In occasione di “Sbaraccando”  i negozi aderenti realizzano una sorta di mercatino con tanto di banco allestito all’esterno del negozio, proponendo la loro merce con la possibilità per i consumatori di fare dei buonissimi affari. Un’occasione utile soprattutto per i commercianti del settore abbigliamento e della biancheria personale o per la casa, ma che diventa proficua anche per il resto degli imprenditori, grazie al movimento di persone che genera.

Sbaraccando è realizzato dal CCN con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

11 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

13 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

13 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

16 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

16 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

19 ore ago