Il mercato di filiera corta della Valdelsa sbarca a Staggia Senese con un Mercatale speciale previsto per domani, domenica 16 giugno. In via XXIV maggio dalle 9 alle 19 si svolgerà infatti un’edizione straordinaria del “Mercatale della Valdelsa” per un giorno di festa all’insegna della spesa a Km 0 e della sana alimentazione
Al mercato si filiera corta sarà possibile acquistare verdura e frutta bio, salumi, formaggi di pecora freschi e stagionati, miele e trasformati, carne di cinta senese, pane e prodotti da forno a lievitazione naturale, vino e olio ma anche fiori e piante oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale. L’iniziativa si colloca nell’ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell’area: Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d’Elsa e Radicondoli ed è organizzato dall’Associazione Amici della Terra.
Modifiche alla viabilità. Per permettere l’allestimento e la realizzazione del Mercatale a Staggia Senese sarà istituito un divieto di transito e di sosta in via XXIV Maggio dalle ore 7 alle ore 21 di domani. Inoltre sempre a Staggia Senese sono previsti per domani altri due eventi, la manifestazione ciclistica “62° Giro dei tre Comuni” e la tradizionale “Festina”. Per questo motivo dalle 9 alle 18 sarà predisposto un divieto di sosta sui due lati di via Romana, nel tratto compreso tra via Firenze e via della Pace ed in via del Pollaiolo (ad eccezione dei veicoli delle società partecipanti e degli organizzatori delle manifestazioni in programma). Divieto di sosta anche in via del Prato dalle 20 alle 23 nell’area di sosta davanti al supermercato. Infine sarà disattivato il semaforo pedonale in via Romana.