Politica e cultura protagoniste nel week end della Festa democratica di Sinalunga

Sarà un week end caratterizzato da tanti eventi quello della Festa democratica di Sinalunga che si sta svolgendo presso gli spazi adiacenti allo stadio comunale: iniziative culturali, musica e politica animeranno il primo fine settimana della kermesse democratica.

 

Sabato 23 giugno, ampio spazio sarà dedicato alla cultura: si parte alle ore 17 con l’inaugurazione della mostra “Testa per Dente” che ripercorrerà i crimini fascisti compiuti in Jugoslavia durante la Seconda guerra mondiale. Alle ore 18, appuntamento presso l’angolo libreria della Festa, dove ci sarà la presentazione del volume “La novellaia fiorentina” di Vittorio Embriani. La serata proseguirà all’insegna del ballo, alle 21.30, con “Giovanna e il Gruppo live” che si esibiranno sul palco centrale mentre la discoteca animerà la serata dedicata ai più giovani.

 

Domenica 24 giugno, alle ore 12, ci sarà il tradizionale pranzo della Festa a base dei migliori piatti della cucina toscana. Alle 18 l’appuntamento politico sarà dedicato all’incontro dal titolo “Ripartire dalle donne per una nuova stagione di innovazione e sviluppo”. Interverranno l’Onorevole Susanna Cenni e il segretario del circolo Pd di Pieve di Sinalunga, Maurizio Grilli. L’incontro verterà sui temi di attualità della politica nazionale, sul sostegno verso il Governo Monti e sull’impegno del Partito democratico nello sviluppo di una nuova fase politica che passerà anche dal coinvolgimento dell’universo femminile. La chiusura della serata sarà dedicata, alle ore 21.30, al ballo liscio dell’orchestra spettacolo “Giorgio Franceschi” e al torneo a gironi di scala 40 e briscola.