Dieci giorni di politica, musica e sapori amiatini. Inizia venerdì 24 agosto la Festa democratica di Abbadia San Salvatore, che proporrà presso gli spazi del Club 71, fino a domenica 2 settembre, spettacoli, concerti, serate danzanti e iniziative politiche, accompagnati, ogni sera, dai piatti tipici locali proposti dal ristorante e dalla pizzeria.
Il programma. Ad aprire ufficialmente la Festa democratica di Abbadia San Salvatore sarà, venerdì 24 agosto, alle ore 19, un aperitivo organizzato dai Giovani democratici, al quale parteciperà il segretario provinciale, Sergio Kuzmanovic. Domenica 26 agosto, invece, alle ore 17.30, l’attivo area Amiata-Val d’Orcia del Partito democratico propone un incontro dal titolo “Idee e proposte per superare la crisi”, al quale parteciperà il segretario provinciale del Pd di Siena, Niccolò Guicciardini. Le iniziative politiche tornano, poi, mercoledì 29 agosto, alle ore 20, con una serata dedicata alla celebrazione della Resistenza: una cena accompagnata dai canti di quel periodo che ha visto il sacrificio di tanti partigiani per liberare l’Italia dal nazismo, alla quale parteciperanno alcuni rappresentanti della sezione Anpi di Abbadia San Salvatore. Gli ultimi due incontri sono in programma nei giorni successivi: venerdì 31 agosto, alle ore 17.30, dopo il congresso di zona, la Federazioni degli studenti aprirà un dibattito sulla “Riforma degli organi collegiali della scuola”, Sabato 1 settembre il sindaco di Abbadia, Lorenzo Avanzati e la giunta comunale incontreranno i cittadini, mentre nella serata conclusiva di domenica 2 settembre, la vicepresidente della Camera dei deputati, Rosy Bindi sarà ospite della Festa e protagonista di un’intervista seria ma non troppo con la comica Anna Meacci.
Non solo politica. La Festa democratica di Abbadia San Salvatore propone, oltre alla politica, sport, musica e divertimento. Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto, dalle ore 21.30 gli appassionati del liscio potranno scatenarsi in pista, mentre lunedì 27 agosto saranno gli allievi della scuola di ballo “Odissea 2001” ad esibirsi nelle diverse specialità della danza. Altre serate danzanti sono in programma per martedì 28 agosto e sabato 1 settembre, mentre i più giovani potranno scatenarsi sui ritmi dance della discoteca mercoledì 29 e venerdì 31 agosto. Durante le giornate della Festa democratica, infine, sarà possibile partecipare ai tornei di briscola, ping pong e calcio balilla, mentre giovedì 30 agosto, alle ore 17.30, per gli appassionati del trekking e della natura, la Uisp organizza una passeggiata nel bosco, per scoprire le bellezze naturali badenghe.
Per maggiori informazioni e per consultare il calendario completo della Festa democratica di Abbadia San Salvatore è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.