Premio ‘Silvio Gigli’ a San Gusmè. Ospite d’onore Cristiano Malgioglio

Tutto pronto a San Gusmè per il via della Festa del Luca 2011, dopo il consueto prologo del venerdì. La manifestazione vivrà il suo inizio ufficiale con la cena spettacolo del premio Silvio Gigli, quest’anno assegnato a Cesare Gigli, regista cinematografico e televisivo, anche di programmi di primo livello (“Buona Domenica”, “Casa Vianello”, “Una rotonda sul mare”) e figlio dell’indimenticabile regista senese innamorato della terra di Luca Cava.

Ospite d’onore della serata sarà il noto personaggio televisivo e cantautore Cristiano Malgioglio, ormai da anni sotto i riflettori di alcune tra le più popolari trasmissioni televisive, ma reso celebre dall’aver composto alcune tra le più belle canzoni della musica leggera italiana, durante le collaborazioni con artisti del calibro di Mina, Raffaella Carrà, Patty Pravo, Mila, Iva Zanicchi, Franco Califano, Pupo, Ornella vanoni, Loretta Goggi e tanti altri interpreti di brani ormai indissolubilmente legati alla cultura musicale popolare italiana.

Durante la serata saranno inoltre consegnati altri riconoscimenti: sarà assegnato il premio “San Gusmè” ai fantini e capitani delle contrade vittoriose sul Campo il 2 luglio ed il 16 agosto, ad Andrea De Gortes detto Aceto alla carriera, all’architetto urbanista Massimiliano Fuksas, uno dei maggiori nomi dell’architettura mondiale. Sarà inoltre consegnato il premio intitolato all’indimenticato giornalista senese Paolo Maccherini, quest’anno assegnato a Gianni Tiberi, giornalista conosciuto e stimato a Siena e in altri scenari.

L’appuntamento è per questa sera, sabato 3 settembre, alle ore 20:30 nella caratteristica Piazza Castelli di San Gusmè, con i piatti della tradizione locale e con lo spettacolo garantito dalla sapiente ed esperta regia di Maurizio Bianchini, presentato da Chiara Lanari.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Pro Loco San Gusmè, tel. 0577/359345, mail pro@sangusme.it