Andrà in onda domenica 16 febbraio il secondo appuntamento della nuova rubrica su Rai 1 frutto della collaborazione tra la Fondazione Qualivita e la trasmissione Linea Verde.
Mauro Rosati, direttore di Qualivita, sarà con Patrizio Roversi a Greve in Chianti per mostrare il biodistretto nato dall’esperienza degli agricoltori di Panzano e incontrerà il Consorzio del vino Chianti Classico. Nel corso della puntata si parlerà di creatività e marketing applicate all’agricoltura, come soluzioni per la crisi, con la storia di chi ha incrociato due razze di maiali o due vini per tirarne fuori un terzo che prima non esisteva, chi nel suo agriturismo ha una flotta di mongolfiere, o di chi due anni fa, da avvocato, si è trasformato in allevatore di chiocciole, trovando il successo nella vendita della loro bava.
Sarà una puntata interamente dedicata al territorio del Chianti, sintesi perfetta di cultura, arte, agricoltura e tradizione, con i conduttori Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, impegnati in vari angoli della nostra provincia per cercare di scoprire perché questa terra sia diventata così famosa nel mondo e come mai l’identità tra questa territorio e i suoi prodotti sia così forte.