La notte di domani, giovedì 3 agosto sarà lunga, di sicuro piacevole. Cinema sotto le stelle, le terme dove coccolarsi nel tepore dei vapori scaricando stress e cercando benessere, in più la cucina più buona, quella più semplice e genuina delle terre di Siena.
Ci sono tutti gli ingredienti per una serata piacevole. Il quarto appuntamento della rassegna ‘Al cinema con gusto alle Terme’ in programma giovedì 3 agosto accenderà la notte del parco termale di Rapolano con la proiezione del film “Quasi amici” e tante nuove proposte golose a bordo piscina. La serata inizierà alle ore 19.30 con la degustazione di vini e prodotti tipici selezionati dal Consorzio Agrario di Siena, per un ricco buffet servito per l’occasione nel giardino della Querciolaia. Dai finger food di Chianina IGP alla degustazione di Pasta Asciano, le specialità del territorio delizieranno gli ospiti per un tuffo nei sapori della tradizione, comodamente seduti a bordo vasca. Dopo la degustazione, alle ore 21.15 spazio al cinema francese con il film del 2011 diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano da godere sotto le stelle, comodamente immersi nelle piscine termali. Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.
Un bagno di gusto e relax. Piatto forte della ricca degustazione, a cura del Consorzio Agrario di Siena, sarà Pasta Asciano, un tipo di pasta fatta con grano duro a lenta essicazione, prodotta solo nel territorio di Asciano che per l’occasione sarà presentata da otto agricoltori in tre diversi formati di pasta da condire con tre sughi differenti. A deliziare i palati degli ospiti della Querciolaia non mancheranno i pecorini a latte crudo, accompagnati dai salumi locali e dal ‘Pane Verna’, un tipo di pane ricavato direttamente dal pregiato e riscoperto grano antico. A completare il ricco menù a bordo vasca anche i migliori vini del territorio e le birre artigianali.
Il calendario di agosto e settembre. La rassegna proseguirà giovedì 24 agosto con il film “Le fate ignoranti”, mentre a chiudere la stagione cinematografica sotto le stelle, sarà giovedì 7 settembre “Ovosodo”. “Al cinema con gusto alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura. Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Il sabato, fino all’una di notte. Per info 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.
Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…
La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…
"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…
Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…
Sul Museo del Palio "sono sconcertato da questa marcia indietro di Nicoletta Fabio, che sembra…
Proprio in questi giorni a Roma è stato presentato il nuovo studio condotto dall’Osservatorio del…